PARTE PRIMA
Foggia: «Lavezzi è forte, Zarate un campione»
Il fantasista della Lazio: «La Champions è il nostro scudetto. Il match col Napoli sarà uno spettacolo»
«L'obiettivo della Lazio? Il nostro scudetto è la qualificazione in Champions League, i presupposti per centrarla ci sono. La squadra è forte, abbiamo un grande pubblico, questo può essere davvero l'anno buono per noi». Nonostante i richiami all'umiltà fatti dal presidente Claudio Lotito e dal tecnico Delio Rossi, Pasquale Foggia non ha cambiato minimamente idea sul traguardo stagionale fissato dallo spogliatoio biancoceleste. Lattaccante della Lazio è stato protagonista di un'intervista doppia rilasciata, assieme al centrocampista del Napoli Michele Pazienza, per il rotocalco di Sky Sport "Spaccanapoli" dedicato interamente alla squadra partenopea.
Domenica, infatti, Lazio e Napoli si affronteranno allo stadio Olimpico e per Foggia non sarà certamente una partita come tutte le altre: «Essendo napoletano sarò sempre legato alla mia città, quindi Lazio-Napoli per me è sicuramente una gara speciale. Spero di vedere una gara spettacolare, i presupposti ci sono». Quanto agli avversari, Foggia non si fida. «Il Napoli è una squadra forte - ha aggiunto il giocatore biancoeleste - può metterti sempre in difficoltà. Sfida Lavezzi-Zarate? Sarà una bella lotta. Lavezzi è un grande calciatore, ma Zarate è un campione già adesso».
Sulle voci relative a un suo possibile passaggio al Napoli durante il calciomercato estivo, Foggia ha spiegato che «si è sempre parlato della possibilità del mio arrivo a Napoli, ma non c'è mai stata nessuna trattativa in merito. Dispiace non vedere calciatori napoletani giocare nel Napoli, ma è una politica societaria che va rispettata. Già è importante vedere un giovane come Vitale giocare titolare, poi c'è Cannavaro. E spero che in futuro ce ne siano altri».
CarloTheMast Player
mercoledì 22 ottobre 2008
SSC Napoli - SpaccaNapoli - 2008/2009 - Ep. 07 - 21.10.08 [1]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento