"Anni di lavoro e sacrifici sono ripagati dalla convocazione in Nazionale". Christian Maggio parla da Coverciano con la doppia pelle azzurra addosso: Napoli e Italia. Il centrocampista è entusiasta e vive con comprensibile emozione il suo momento magico.
"Essere nel ritiro della Nazionale per me è una gioia immensa. Spero di poter giocare, ma in ogni caso far parte di questo gruppo è già un traguardo importante. Se dovessi avere spazio sabato mi farò trovare pronto ad ogni evenienza, so adattarmi a tutte le esigenze tattiche. Al Napoli sto maturando anche tecnicamente e ricoprire più ruoli mi aiuta a crescere e migliorare".
A proposito di Napoli l'orizzonte propone alla ripresa del campionato il big match con la Juventus..."Sì, ripartiremo dopo questa sosta con grandi motivazioni. Siamo reduci da due sconfitte consecutive tra Uefa e campionato ma sia a Lisbona che a Genova potevamo far nostra la partita. Sicchè per noi queste due gare che non lasciano scorie, anzi ci danno maggiore consapevolezza della nostra forza. A Napoli l'ambiente è carico ed il gruppo è unito. Abbiamo ottenuto grandi risultatio in questo inizio stagione e vogliamo proseguire su questa sintonia. Con la Juventus ce la giocheremo per puntare in alto in classifica. Siamo sereni ed affronteremo il match con tranquillità e grande concentrazione. Siamo fiduciosi per il futuro. Poi più avanti si vedrà..."
Nessun commento:
Posta un commento