CarloTheMast Player

lunedì 29 settembre 2008

Reja: 'Ci ho creduto fino alla fine'

Reja: "Sono contento per i nostri splendidi tifosi"

"Io a me non penso mai, il mio pensiero è far felice i nostri splendidi tifosi". Edy Reja tra responsabilità e soddisfazione. Il tecnico azzurro rompe per un attimo la sua flemma 'nordica' e si scioglie per spedire il suo messaggio al popolo azzurro dopo il successo prezioso di Bologna.

"Tutto ciò che facciamo di buono noi vogliamo regalarlo alla gente napoletana ed ai tifosi che, come oggi, pur vivendo lontani dalla città natale hanno voluto seguirci con abnegazione ed entusiasmo. Sono felice per i ragazzi e per i nostri colori. Oggi abbiamo ripagato tutta questa passione con un successo importante e fortemente voluto. Giochiamo ogni tre giorni e riuscire a tenere questo ritmo e questa concentrazione è una grande conquista".

Il tecnico poi svela un retroscena di spogliatoio. "Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che il Bologna avrebbe potuto tenere questo passo al massimo per un'ora. Ho detto alla squadra di stare tranquilla e di aspettare il momento buono per accelerare e cercare il gol. Ci credevo e ci ho creduto fino alla fine. Ho messo Gargano, Russotto e Denis per imporre anche la qualità superiore della nostra rosa. Questo è un gruppo che ha grande forza ma anche ottima tecnica. Sono soddisfatto perchè battere un Bologna così intenso e chiuso non era semplice. Ci abbiamo messo l'anima, poi siamo stati anche fortunati, perché nel calcio ci vuole, ma non possiamo certo attribuire alla sorte lo splendido gol, di Denis. Per fare una rete del genere bisogna essere molto bravi...".

Ed eccolo il match winner, German Denis. Un gran sorriso ma anche sorprendente grinta. "E siamo solo all'inizio - ruggisce il Tanque - perché questa squadra quest'anno può raggiungere traguardi importanti. Sono contento per il mio gol. Un attaccante è sempre importante che riesca a segnare ma io preferisco vincere. Sono contento per i tre punti e per questo grande avvio di stagione. Non finisce qua..."

Nessun commento: