CarloTheMast Player

domenica 14 settembre 2008

De Laurentiis: 'Forti in campo e nella testa'

De Laurentiis: "Non ho mai pensato di mollare, amo Napoli"

"Un pubblico straordinario ed una squadra di grande personalità". La sintesi migliore di una splendida giornata di sport e di calcio al San Paolo è quella di Aurelio De Laurentiis. Il Presidente è orgoglioso e soddisfatto della risposta del suo Napoli in campo e nelle sue parole ci sono gocce di filosofia distillata.

"Sono davvero contento di come Napoli ha seguito questo evento di sport dopo due settimane particolari. Il calcio è gioia e divertimento. Plaudo ai tifosi che sono venuti oggi al San Paolo e che hanno dimostrato educazione e passione pura. Noi dobbiamo accompagnare la nostra squadra per mano nel bene e nel male ma sempre nella massima correttezza e totale rispetto dei valori morali".

"Oggi ho visto una squadra di grande personalità - prosegue il Presidente - che ha affrontato con autorevolezza una Fiorentina che reputo un club che può lottare per il vertice. Era, se vogliamo, un match che aveva anche del simbolico tra due Società che stanno crescendo attraverso un progetto giovane e pulito. Bene, anche dopo il gol di svantaggio siamo riusciti a riprendere in mano la partita e finire col dominare. Mi è piaciuto molto anche il nuovo acquisto Aronica, un elemento che inseguivamo da anni e che ha debuttato alla grande".

"Sono molto soddisfatto - chiude De Laurentiis - per essere rientrato dalla porta principale attraverso una grandissima partita. Siamo stati forti in campo e fuori, con la tecnica e con la testa, dopo giorni non semplici sotto molti aspetti. Non ho mai pensato di mollare, non potrei mai farlo perché sono innamorato di Napoli e sarebbe come tradire la mia famiglia. Ma di certo dobbiamo sempre continuare a dimostrare di essere forti, forti, forti, sia in campo che fuori".

Nessun commento: