CarloTheMast Player

lunedì 29 settembre 2008

Cannavaro: 'Che bello stare lassù'

Cannavaro: "A Lisbona per coronare il sogno di una vita"

"Io son tornato a Napoli in B perché sognavo un giorno di giocare in Europa con la maglia della mia città". Paolo Cannavaro è così: spontaneo, cristallino, semplice. Ed anche davanti alle telecamere, ospite ieri sera di Controcampo su Rete 4, non riesce a spegnere la luce che illumina i suoi occhi di fronte a questo esaltante avvio di stagione azzurro.

"Vedere il Napoli lassù in cima - sorride Paolo - è un effetto straordinario ma anche strano. Certo vengono i brividi ma al momento la classifica conta poco. Ciò che interessa a è quanto di buono stiamo facendo. Abbiamo lavorato tanto sin dagli inizi di Luglio per poter un giorno ottenere risultati importanti quali quelli che oggi siamo riusciti a conquistare. Siamo imbattuti e stiamo davvero mostrando un gran gioco. Di certo noi non ci facciamo illusioni e rimaniamo nell'ambito che ci compete senza fare voli di fantasia. Ma onestamente nel nostro intimo siamo consapevoli della nostra forza".

Giovedì c'è il match che vale l'Europa... "Io ci tengo molto. Lo dico sinceramente. Quando son venuto a Napoli ho abbracciato con entusiasmo il progetto della Società perché ci credevo tantissimo. Ed infatti i risultati sono arrivati immediatamente. Ma il mio sogno sin da bambino era girare per l'Europa a giocare con la maglia azzurra. Ecco, giovedì potrei coronare tutta la mia vita di calciatore perché accedere alla fase a gironi Uefa con la squadra del mio cuore sarebbe eccezionale. Aspettiamo tutti con ansia la serata di Lisbona".

Nessun commento: