CarloTheMast Player

mercoledì 24 settembre 2008

Marino: 'Restiamo tranquilli e lavoriamo'

Marino: 'Abbiamo una rosa competitiva ma sbagliato esaltarsi'

"Saremmo presuntuosi se pensassimo ad un piazzamento di gran lunga superiore a quello dello scorso anno". Pierpaolo Marino rimette nel giusto ordine di idee gli strali trionfalistici sviluppatisi intorno al Napoli. Gli azzurri sono imbattuti e stanno dando vita ad una stagione dai crismi più che promettenti. Ma il Direttore Generale sa in quale realistica dimensione deve essere calata la squadra.

C'è grande attesa per il match col Palermo. Domani potrebbe arrivare il nono risultato utile consecutivo...

"Stiamo calmi e continuiamo a lavorare con serenità. Napoli è facile ad esaltarsi così come eventualmente a deprimersi. Bisogna restare tranquilli e rimanere nell'ambito che ci compete. Con il Palermo ci aspetta un match duro ed importante e penseremo solo a quello".

E' un Napoli che comunque ha dimostrato di poter contare su una rosa importante...

"Noi abbiamo cercato di lavorare esattamente in questo senso sviluppando la qualità del gruppo attraverso una maggiore competitività interna. Ad Udine Reja è stato abile ed ardito facendo ruotare 6-7 elementi ed i fatti gli hanno dato ragione. La rosa è competitiva ma non dimentichiamo che abbiamo bisogno di tutti gli uomini a disposizione per far fronte ad una stagione lunga e difficile".

Col Palermo potrebbe vedersi per la prima volta dall'inizio la coppia d'attacco Denis-Zalayeta...

"E' la dimostrazione che abbiamo attaccanti versatili e ben assortiti. Io credo che Denis e Zalayeta possano intendersi a meraviglia e ritengo altresì che potrebbero giocare in ogni squadra del nostro campionato".

Nessun commento: