CarloTheMast Player

sabato 2 febbraio 2008

Marolda: 'Vedrei meglio Pazienza al posto di Gargano'

Il giornalista de Il Mattino ai microfoni di Radio Goal: De Laurentiis dice che i recenti diverbi sono questioni di famiglia ? In società tutti vogliono il bene del Napoli, sia l'allenatore che il presidente, il problema è che i litigi si fanno a porte chiuse, senza dare modo all'opinione pubblica di entrare nel merito.

Da questa campagna acquisti è nato un nuovo Napoli, sono stati spesi più di 20 milioni pensando sia al presente che al futuro: si tratta infatti di 4 calciatori che di sicuro possono giocare immediatamente, cambiando notevolmente le potenzialità di questo gruppo.

Il modulo con questi nuovi giocatori? Credo che Mannini possa fare anche il terzo attaccante con Zalayeta piu avanti, in un classico albero di Natale, più che un 4-3-3. Per cambiare modulo, però, c'è innazitutto bisogno che Domizzi si convinca a fare il quarto a sinistra con Santacroce e Cannavaro centrali e poi occorre fare una scelta a centrocampo: con Hamsyk e Blasi intoccabili, preferirei Pazienza al posto di Gargano.

Questa rosa ampia vedrà molti giocatori finire in panchina e molti altri in tribuna, ma anche quelli che andranno in campo avranno il pensiero di avere validi sostituti pronti a subentrare: questo è un aspetto da tenere in conto nell'economia psicologica della squadra .

Nessun commento: