CarloTheMast Player

domenica 17 febbraio 2008

Reja: "Sento nell'aria lo spirito giusto..."


L'innesto di Mannini fornirà un salto di qualità". Edy Reja punta dritto il dito sul "Manno", un po' come lo zio Sam ed il suo "I want you". Il tecnico azzurro vuole il suo nuovo 'gioiellino' in campo nel ruolo più congeniale. Lo annuncia e formula la sua investitura importante, a trazione anteriore, per il ragazzo di Viareggio.

Domani con l'Empoli col tigre Mannini nel motore?

"Sì, avevamo necessità di un uomo con le sue caratteristiche per variare modulo ed avere maggiori alternative tattiche. L'inserimento di Daniele è prezioso. Lui è capace di fornire cambio di passo, la velocità ed i tagli che necessitano per dare maggiore incisività alla manvora. E' un acquisto importante di cui la squadra si avvantaggerà".

Quindi è ufficiale: sarà un Napoli più spregiudicato?

"Beh, l'idea è quella. Di certo sarà non possiamo pretendere che tutto sia pronto al cento per cento e che giri subito il meccanismo a mille. Ma sono molto fiducioso. In settimana abbiamo provato nuove soluzioni, la squadra ha risposto bene, abbiamo lavorato con intensità. Sento il clima giusto nella squadra e sono certo che ci siano i presupposti per sfoderare una grande partita".

L'Empoli è una 'falsa' Cenerentola..

."Assolutamente sì. E' una buona squadra che per varie contingenze ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. Anche con l'Inter meritava tutt'altro che la sconfitta. Non inganni la loro classifica. Sono in salute e stanno producendo buon calcio. Bisognerà essere bravi a non sbagliare nulla e tenere altissima la concentrazione fino alla fine".

Quanto è importante questa partita mister...?

"Molto. Sono quelle tappe di una stagione che possono essere determinanti. Noi vogliamo con tutte le forze fare punti perché veniamo da una sconfitta, vogliamo rifarci subito perché poi davanti a noi c'è un calendario difficile. Domani dovremo davvero raddoppiare le forze per cercare di ottenere il massimo".

Dalla vostra parte ci sarà il San Paolo colmo di entusiasmo...

"E' la nostra forza aggiunta. Voglio ringraziare i tifosi in particolar modo per ciò che hanno dimostrato in questa settimana. Ci sono stati vicini nonostante fossimo reduci da una gara persa a Marassi. So che saranno in tantissimi a darci la spinta e questo testimonia come non mai dell'amore che ha la gente di Napoli per la propria squadra. Questo è un segnale importante. Domenica avremo un palcoscenico splendido a farci da contorno ed a fornirci ancora maggior vigore. E' questo lo spirito giusto che questa città sa sempre regalarci".

Nessun commento: