De Laurentiis: "Presto ritroveremo verve e compattezza"
"Ho le spalle larghe per proteggere sempre il mio Napoli". Parla il Presidente. Aurelio De Laurentiis tiene fede al suo ruolo di capofamiglia e si assume oneri ed onori del proprio 'mandato'. L'esperienza ed il senso di responsabilità sono le peculiarità su cui far leva in questo momento della stagione. Il Presidente sta vicino alla squadra non solo in senso lato ma anche in maniera fisica: è andato a trovare i ragazzi in ritiro in Toscana per tenere ancor di più unito il gruppo. E da lì manda il suo messaggio rassicurante:
"Non bisogna essere preoccupati, sappiamo che nell'arco di un campionato le difficoltà sono sempre presenti. Per questo bisogna contare su tanti elementi. Noi non ci siamo mai fatti attrarre dalle sirene del settimo-ottavo posto. Per noi l'importante è maturare, crescere e fare gruppo. Ed è soprattutto nelle sconfitte che si cresce. Il nostro è un discorso progettuale atto ad uno sviluppo graduale. Per farlo bisogna sperimentare. E per sperimentare si deve giocare e magari anche poter sbagliare.
"Oltretutto - prosegue il Presidente - in questo periodo non siamo stati neppure fortunati. Abbiamo avuto molti giocatori in infermeria proprio nel momento in cui sono arrivati i neo acquisti che hanno dovuto accorciare i tempi di inserimento. Io sono comunque contento dei piccoli progressi. Questo Napoli deve essere aituato a crescere e sono sicuro che il futuro ci darà belle soddisfazioni. La gara di Livorno per noi rappresenta l'inizio dell'orgoglio. Nelle prossime 4-5 gare sono certo che i giocatori ritroveranno verve e compattezza. Io sono e sarò sempre vicino alla squadra. Ho le spalle larghe per proteggere il Napoli ed i tifosi. Il popolo azzurro è sempre stato comprensivo e meraviglioso per il calore mostrato nei nostri confronti. Io ho un immenso rispetto per i napoletani"
Nessun commento:
Posta un commento