Steward complici, spettatori che scavalcano in vari punti, più persone che entrano ai tornelli. Ha fatto rumore il servizio delle Iene sullo stadio San Paolo dove vengono elusi i controlli in tutti i modi. Nel servizio si vedono chiaramente tanti ragazzi lanciarsi dalle mura di cinta del San Paolo, e camminare poi su alcune grate in ferro prima di "atterrare" allinterno dellimpianto. La Iena Di Cioccio ha recapitato poi i filmati al Dg del Napoli, Pierpaolo Marino: «Purtroppo in questa storia il Napoli può considerarsi vittima, non fosse altro che per il mancato incasso derivante dal fatto che delle persone entrano allo stadio senza pagare il biglietto. Alcune situazioni mi giungono nuove, altre, come quella dello scavalcamento, le conoscevamo: stiamo facendo di tutto per cercare di debellarle, ma non è semplice».
----------------------------------------
Dopo il servizio delle "Iene" sul problema della sicurezza al "San Paolo" arriva oggi in redazione un'importante testimonianza di uno steward napoletano che racconta a CalcioToscano.it la sua esperienza.
Questo il testo integrale.
Caro CalcioToscano.it,
ieri sera 11/11/2008 ho visto con interesse il servizio delle IENE, la fortunata trasmissione di Mediaset , ed io per primo sono rimasto molto stupito dal comportamento sicuramente amorale e scorretto da parte dello steward cui hanno chiesto il famoso favore di entrare in due con un solo biglietto.
Un gesto sicuramente fatto in cattiva fede perchè nel regolamento degli steward è proibito in maniera assoluta di far entrare allo stadio persone sprovviste di regolare abbonamento e/o biglietto e relativa documentazione.
Nel servizio hanno fatto vedere persone che scavalcavano le mura di cinta dello stadio San Paolo e si intravedeva un poliziotto ("uno soltanto in un settore dove si contano dalle 2 alle 3 mila persone"). E' un gesto molto pericoloso, ma il servizio per l'antiscavalcamento agli steward è consentito effettuarlo solo all'interno dello stesso stadio e sui vari settori a loro assegnati.
Ora il problema è, perchè si va a vedere soltanto steward che fanno entrare 2 persone in un tornello quando poi ci sono organi di polizia, carabinieri, guardia di finanza, siae,tributaria e quant'altro che fanno entrare interi gruppi familiari compresi di nonno al seguito?
Mi sembra abbastanza strano che le IENE abbiano visto solo quello che volevano far vedere!
Noi steward napoletani ogni volta che prestiamo servizio, siamo esposti a continue minacce ed insulti da parte di facinorosi TIFOSI (CHE TIFOSI NON SONO ASSOLUTAMENTE), e tutto questo per cosa??
Per la ridicola somma di 23€ a partita? No, non è per i soldi. Io amo la mia squadra e faccio di tutto perchè il mio servizio resti sempre immacolato e corretto ma quando vedo le cose girare nel verso sbagliato a me girano le scatole!
Parlano tanto di sicurezza negli stadi quando poi le Iene riescono ad entrare con una telecamera e di sicuro non sono stati gli steward a farli entrare.
Vi saluto affetuosamente
Lettera firmata.
CarloTheMast Player
venerdì 14 novembre 2008
SSC Napoli - Le Iene - Superare I Tornelli Gratis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento