CarloTheMast Player

sabato 1 novembre 2008

Denis: 'Bomber felice e vincente'

Denis: "La squadra mi ha regalato il pallone della partita"

"Ho avuto il pallone autografato da tutta la squadra". "Hattrick" Denis. El Tanque si è svegliato con un regalo meraviglioso dopo la notte magica di ieri. Così come è in uso in Inghilterra, i compagni di squadra gli hanno regalato il pallone della partita, il famoso rito dell"hat-trick" ovvero tripletta.

Che giorno è questo per te, German?

"Bello, ma la testa è già a Milano. Una partita troppo importante".

Mamma mia, neppure il tempo di godersi la notte trionfale...

"Sì, certo è stato bellissimo. Fare tre gol in in campionato così difficile non è da poco. Ringrazio la squadra che mi ha aiutato e personalmente sono felicissimo. Mi sento pronto per continuare su questa strada ma bisogna migliorare e non sbagliare con la testa".

Che intendi per: 'non sbagliare con la testa?'

"Significa essere sempre concentrati, non farsi prendere dall'euforia e lavorare per crescere. La squadra sta facendo cose buonissime, abbiamo cominciato a lavorare ad inizio Luglio e questo ci ha aiutato".

Che effetto fa stare lassù?

"E' bello ma la strada è lunga. Stiamo calmi: il nostro obiettivo è migliorare l'ottavo posto dell'anno scorso e conquistare la qualificazione in Uefa".

Hai segnato 5 gol, qualcuno comincia a sussurrare similitudini con Batistuta. Troppo?

"Non nascondo che è sempre stato il mio punto di riferimento. Batistuta l'ho seguito sempre ed ovunque. Ho cercato di apprendere molto dal suo modo di giocare. Ma detto questo, Bati è un'altra storia, resterà un campione unico".

Amico di Lavezzi, in campo e fuori, a Napoli l' "asado" porta bene...

"Sì, facciamo una cena a settimana insieme per non abbandonare le radici argentine ma non parliamo di calcio. Quello lo lasciamo al campo e agli allenamenti. Pocho è un fenomeno. Io dico sempre che non abbiamo ancora visto quanto può essere importante. E' giovane e diventerà ancora più forte".

Da oggi Napoli parla di Denis a voce alta: dove vuole arrivare il Tanque?

"Io penso solo al Napoli. Segnare non è importante. E' bello, certo, ma il mio primo pensiero al mattino è che il Napoli arrivi in alto".

Nessun commento: