"Perde anche il Real Madrid in Spagna, adesso non esageriamo con le aspettative...". Pierpaolo Marino lucido, serafico e sereno nella diagnosi di una partita che invece ha fatto emergere in campo atteggiamenti diametralmente opposti. Ma il Direttore Generale mette ordine nel clima isterico ed infernale che ha caratterizzato l'atmosfera della gara.
"Debbo dire onestamente che nonostante il Napoli vada applaudito per carattere e cuore nonostante l'inferiorità numerica, chredo che l'Atalanta abbia fatto qualcosa più di noi. Certo, il pareggio maturato fino a poco dalla fine premiava la condotta gladiatoria dei ragazzi che mettono in campo sempre grande attaccamento e generosità. Purtroppo per noi la partita è stata segnata da alcuni episodi non ultimo l'autogol che ha determinato il 2-1. Nel primo tempo ce la siamo giocata testa a testa nonostante la sostituzione forzata di Denis che ha scombussolato un po' i piani tecnici. Poi però dopo il gol bellissimo di Ferreira Pinto, tra l'altro fotocopia di quello della scorsa stagione, siamo stati penalizzati dall'espulsione di Zalayeta. Il rigore ci ha rimesso in corsa. Però in assoluto non è stato il solito Napoli"
"Ho visto - continua il Direttore Generale - che anche altre squadre di vertice hanno perso. Non so cosa si possa chiedere a qeusta squadra. Probabilmente non sono chiari ancora a tutti i nostri obiettivi dichiarati. Non siamo certamente ancora il Real Madrid ma guardate che perde anche il Real in Spagna a volte. No esageriamo con le aspettative. Il Napoli avrà la forza di risalire ed anche oggi ha dimostrato, nonostante sia incappato in una partita non brillantissima, che in 10 contro 11 ha saputo tenere il campo con dignità. Ma oggi l'Atalanta ha meritato il successo, sia pur conquistato in maniera rocambolesca. Tutto qui".
Infine una battuta sull'infortunio di Denis. "Pare che siano escluse fratture dopo un primo esame. Comunque Denis risponderà alla convocazione in Nazionale e sarà visitato dallo staff medico dell'Argentina"
Nessun commento:
Posta un commento