"E' bello sentire tutto questo entusiasmo ma noi dobbiamo restare calmi". Daniele Mannini racconta il momento magico del Napoli a Radio Marte e rivela la sua gioa mista quasi a meraviglia per tutta la legittima euforia che sta avvolgendo l'ambiente azzurro.
Manco a farlo apposta Milan-Napoli arriva proprio ora che siete in vetta...
"E' un match che non ha bisogno di presentazioni. Già di per sè è una sfida affascinante che ha fatto la storia del calcio italiano, figuriamoci ora che Napoli è tornata al vertice della classifica. E' una gara importante per noi e per loro. Ma di certo dovremo essere bravi a trasformare tutto questo entusiasmo in concentrazione e lucidità. Dovremo essere attenti e razionali. Solo con umiltà questa squadra può dare il massimo".
Con la Reggina hai giocato una gran partita...
"Beh, sono contento soprattutto perché sto prendendo confidenza con il ruolo ed anche maggiore dimestichezza nel calciare di sinistro. Anche grazie alla squadra sto acquisendo sicurezza nei miei mezzi e spero di poter migliorare ulteriormente col tempo".
Avvertite l'adrenalina del popolo napoletano?
"Sì è un bellissimo momento ma noi dobbiamo rimanere impermeabili a tutto. La nostra realtà resta quella di una squadra unita e combattiva. Non dobbiamo perdere di vista la nostra dimensione e dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità. L'euforia non fa per noi...".
Nessun commento:
Posta un commento