CarloTheMast Player

lunedì 12 maggio 2008

Reja: 'Una partita perfetta'

Reja: "Il cuore di una squadra straordinaria"

"Ho un gruppo di lavoro fantastico...". Edy Reja non tradisce festeggiamenti plateali, come è nel suo classico aplomb, ma adopera parole importanti e mirate per esaltare lo splendido cammino del Napoli culminato con il trionfo sul Milan campione del mondo.

"Abbiamo preparato benissimo la partita. Abbiamo aggredito gli spazi, non abbiamo concesso nulla al Milan. I ragazzi hanno giocato con cuore, grinta e qualità. Non si batte il Milan se non hai in campo un alto spessore tecnico. Questa squadra contro le big si esalta perché ha maggiore possibilità di giocare al calcio. Quella di oggi la considero una partita perfetta"

"Ho vinto vari campionati di serie B in condizioni anche esaltanti - prosegue il tecnico - ma devo dire che questa è forse la stagione più esaltante della mia carriera. Di questo ringrazio tutta la Società, il Presidente ed il Direttore Generale che mi hanno sempre conferito fiducia. Ho un gruppo di lavoro straordinario. Abbiamo creato un'unione fantastica che ha portato risultati prestigiosi. La mia dedica va a questi ragazzi che quotidianamente sopportano anche qualche rimbrotto ed il mio carattere non facilissimo. Ma sono stati bravi a seguirmi e a lavorare con impegno, passione e tanta professionalità. Questo è un gruppo dal grande futuro...".

Il debutto al San Paolo di Nico Navarro è stato felicissimo. Il portiere argentino esprime le sue emozioni: "Giocare davanti a questi tifosi mi ha regalato sensazioni da brividi. E' stata una giornata indimenticabile. Ringrazio il Presidente e il Direttore per le belle parole nei miei confronti. Qui sento la fiducia di tutti i miei compagni e questo per me è importante. La più bella parata oggi l'ho fatta sul tiro di Gattuso. Ma la squadra è stata strepitosa dall'inizio alla fine. Adesso pensiamo a finire bene il campionato e poi penseremo alla prossima stagione. Io darò il massimo e ci metterò tutto l'impegno per dare il mio contributo alla squadra. Poi deciderà il mister su chi impiegare. Io voglio essere sempre utile alla causa del Napoli"

Nessun commento: