CarloTheMast Player

lunedì 5 maggio 2008

Reja: Un elogio all'impegno dei ragazzic

Reja: "Ce l'abbiamo messa tutta"

"Sono soddisfatto dell'impegno profuso dalla squadra". Dall'espressione un po' scura di Edy Reja si evince che il tecnico ci teneva molto a fare risultato nella sua ex Torino. Ma nonostante la sconfitta l'allenatore mostra il volto migliore del suo Napoli. Quello della tenacia e della ostinazione. Azzurri mai domi..

"Ed è questo spirito che va elogiato. Oggi abbiamo disputato una buona partita contro un avversario molto motivato. Ma noi non siamo stati da meno del Torino come determinazione e caparbietà. Meritavamo almeno il pari per le occasioni create e la bontà della manovra. Dal nostro possesso palla superiore mi sembra evidente che abbiamo tenuto in mano la partita e purtroppo siamo stati puniti da due episodi. Il primo non per colpa nostra. Ma devo dire che il rigore non credo ci fosse. E se proprio ci fosse il contatto tra Domizzi e Di Michele sarebbe fuori area. Spiace perché non è stato un frangente fortunato per noi. Poi avevamo saputo reagire bene e questo è un nostro merito. Purtroppo proprio nel momento migliore per noi, dopo il pareggio, abbiamo subìto un gol abbastanza ingenuo lasciando da solo Di Michele in area. Sono rammaricato per il risultato perché ce l'abbiamo messa tutta fino alla fine ed abbiamo sfiorato il pareggio sia con Calaiò che con Hamsik".

"Peccato - continua il tecnico - ma adesso guardiamo avanti. Siamo al nono posto e possiamo ancora attaccare l'ottavo. Mi piacerebbe orbitare in questa zona importante del campionato per dare il giusto corollario ad una stagione notevole. Adesso arriva il Milan che è lanciatissmo in zona Champions. Noi però abbiamo "l'amico" San Paolo e grande voglia di regalare alla nostra gente un'altra splendida soddisfazione. Auguriamocelo. E speriamo di chiudere il campionato con la forza e la brillantezza che ci hanno contraddistinto per buona parte della stagione".

Intanto la soddisfazione personale se l'è tolta Matteo Contini al suo primo gol in azzurro. Peccato non si stata monetizzabile in punti..."Sì, mi dispiace che proprio la mia prima rete col Napoli non sia servita a fare risultato. Però oggi meritavamo almeno il pari. E' stata una battaglia in campo e noi l'abbiamo affrontata con lo spirito giusto. Usciamo da Torin a testa alta. Adesso guardiamo avanti e speriamo di poter salutare il San Paolo con una grande prova col Milan"

Nessun commento: