“Il Napoli che oggi ha stupito, domani diventerà vincente”. Pierpaolo Marino, a margine della presentazione de “L’Oro di Napoli”, l’ultimo progetto editoriale della SSC Napoli, ripercorre mentalmente questi 4 anni duri ma allo stesso tempo esaltanti che hanno poi fatto affiorare realmente “l’oro” della nuova Era azzurra.
“Sono contento che il tempo sia stato galantuomo ma se abbiamo potuto seguire una certa politica è soprattutto grazie al nostro Presidente. E’ vero, sono stato coraggioso ad intraprendere un determinato discorso tecnico, però se non avessi avuto la stima incondizionata di Aurelio De Laurentiis non avrei mai potuto operare. Aurelio ha riposto in me la fiducia che un paziente ripone nel chirurgo che deve intervenire. E di questo lo ringrazierò sempre. Il Presidente mi ha seguito stando al di sopra di me gerarchicamente ma al mio fianco moralmente".
"Adesso mi sembra davvero un miracolo - prosegue il Direttore Generale -che a distanza di neppure due anni solari siamo passati dalla serie C alle soglie dell’Europa. Noi 23 mesi fa stavamo giocando con il Lanciano. Adesso siamo una realtà importante del calcio italiano. Questa squadra che quest’anno ha stupito, sono certo che ha acquisito una mentalità vincente che nella prossima stagione porterà i suoi frutti. Crediamo nella bontà del nostro progetto e rinforzeremo il gruppo con elementi importanti, sempre nel rispetto dei parametri e delle linee tracciate sin dall’inizio della nostra avventura”.
Nessun commento:
Posta un commento