I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Pianeta Napoli
Gianello 6,5 Un solo intervento serio d´ istinto e di piede nel primo tempo, poi solo ottime uscite con sicurezza
Santacroce 7 Prestazione perfetta dell´ ex bresciano, gioca sempre in anticipo sull´ avversario
Savini 7 Incredibile prestazione del terzino romano, un solo errore nel secondo tempo, ma perfette le sue incursioni offensive. Mai visto cosi
Contini 7 Un baluardo imbattibile, sia Crespo che Suazo non hanno campo con il centrale ex Parma
Cannavaro 6,5 Riscatta con una prestazione gagliarda il suo momento negativo
Mannini 6 Inizia molto bene e con personalità con il ruolo di centrocampista, poi Reja lo mette sulla linea dei difensori e va un po´ in difficoltà
Gargano 6 Prestazione di cuore e grinta, più ordinato del solito, gioca in posizione di play basso
Blasi 7 Prestazione degna di un cagnaccio, fa pressing per quattro giocatori, è l´anima del Napoli
Hamsik 6,5 Si riprende rispetto alle ultime partite, cala alla distanza, ma degne di classe alcune sue giocate nel primo tempo
Lavezzi 7,5 Il trascinatore del Napoli, da solo mette in crisi l´ intera difesa nerazzurra, avrebbe meritato il gol
Zalayeta 7 Grande prestazione dell´ uruguagio, gol a parte, offre un ottimo contributo alla squadra per fare salire il baricentro
Grava n.g
Bogliacino n.g
Reja 6,5 Mette bene in campo la squadra, soprattutto trasmette la giusta mentalità alla difesa che finalmente nei suoi interpreti si mostra cattiva sugli avversari. Unico neo, il sacrificio di Mannini nella posizione di terzino
(gigi giordano)
Napoli Magazine
GIANELLO: Preciso e puntuale negli interventi. 7
SANTACROCE: Positivo il suo contributo. 7.5
CANNAVARO: Molto attento in difesa. Vicino al gol di testa. 7
CONTINI: Un baluardo nel reparto arretrato. 7.5
MANNINI: Un moto perpetuo sulla sua fascia. 7
(GRAVA dal 37° s.t.: E´ entrato nel finale. s.v.)
BLASI: Tanta quantità. Un guerriero. 7.5
GARGANO: Grande grinta in mezzo al campo ed un rigore procurato. 7.5
HAMSIK: Molto concreto sulla trequarti. 7.5
(BOGLIACINO dal 49° s.t.: Solo il finale per lui. s.v.)
SAVINI: Tanto impegno sulla fascia sinistra. 7
LAVEZZI: E’ riuscito ad entrare nel vivo dell’azione. 7.5
ZALAYETA: Subito in gol con un pallonetto, poi ha fallito un rigore. 7.5
ALL. REJA: Squadra concreta e cinica. 7
(antonio petrazzuolo)
Napolisoccer
Gianello: ottima la gara, sul campo risponde ai suoi detrattori. Un intervento nel primo tempo su Suazo blocca le velleità dei nerazzurri sul nascere. 6,5.
Santacroce: dominatore assoluto della sua zona, agli avversari non lascia neanche le briciole. Ottimo negli anticipi, attento nelle marcature, mai acquisto di può dire più azzeccato! Mastino! 7,5.
Cannavaro: finalemtne il Cannavaro attento e diligente di inizio stagione. Si posiziona al centro della difesa e gioca una gara all’insegna della concretezza. 6,5.
Contini: è ormai uno dei baluardi della difesa azzurra. Anche oggi si dimostra all’altezza sfoggiando grinta e buona tecnica. Eccellente nell’uscire palla al piede da situazioni delicate. 7.
Mannini: corre forsennatamente su tutta la fascia senza mai perdere in lucidità. bravo in copertura ottimo in proposizione, esce dal campo stremato. 6,5.
Blasi: grinta spaventosa e mentalità vincente fanno di lui un autentico guerriero. Sovrasta i suoi avversari ed è sempre pronto ad appoggiare le azioni in ripartenza degli azzurri. Dimostra che oltre alla quantità ha anche tanta qualità. 7.
Gargano: oggi gioca una gara encomiabile. Piccolo tra i colossi nerazzurri sbuca da ogni parte e contrasta con efficacia tutti i portatori di palla interisti. Ottimi alcuni suoi spunti. Redivivo. 6,5.
Hamsik: giù il cappello, quando ha lui la palla la fà viaggiare che è una meraviglia. Incredibile nel proporsi sempre in profondita e lucido nelle azioni. Unica pecca la fase difensiva, dove non sempre riesce ad essere nella giusta posizione, ma e giovane e la sua straripanza è un’arma a cui il Napoli non può rinunciare. 7.
Savini: incredibile ma vero. Gioca una partita eccellente e controtendenza. Riesce a dare il meglio di se nella fase di impostazione cosa più unica che rara. 6,5.
Zalayeta: il suo piedone fatato una volta rallegra il San Paolo ed un’altra lo gela. Prima segna il gol della vittoria poi sbaglia il rigore che avrebbe messo fine alle speranze nerazzurre. Ottimo nel proteggere la palla e far salire la squadra gioca una partita mettendosi a disposizione della squadra. 6,5.
Lavezzi: è una saetta che fa impazzire l’intera retroguardia interista. Corre come una pallina impazzita per tutto il fronte d’attacco seminando il panico tra i suoi avversari. Spunti in velocità, partenze brucianti e forza fisica caratterizzano la sua ottima prova. 8.
Sostituti:
Grava: poco il tempo a disposizione per giudicarlo ma stasera è impossibile non terre il voto a tutti i protagonisti. 6.
Bogliacino: stesso ragionamento di Grava. 6.
Allenatore Reja: diamo a Reja quel che è di Reja. Stasera la squadra ha girato a mille ed il merito deve essere per forza anche il suo. Ci piacerebbe vedere sempre il Napoli giocare così ed è un peccato scoprire la forza degli azzurri solo nelle partite sulla carta impossibili. Ha il merito di aver saputo schierare la squadra in maniera perfetta ed ognuno, al posto giusto, ha saputo interpretare al meglio i compiti ricevuti. La squadra è apparsa convinta dei propri mezzi e sicura sia nella creazione del gioco che nel difendere la propria porta. Surclassare l’Inter capolista ed imporle il proprio gioco non è cosa di tutti i giorni, onore a mister Reja e speriamo che si prosegua sulla stessa via! 7.
(gianni doriano)
CarloTheMast Player
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento