CarloTheMast Player

lunedì 31 marzo 2008

Marino: Un'altra notte da 'Champions'...

Marino: "Questo è un gruppo che ama la maglia"

"C'è una simbiosi splendida tra il San Paolo e questi ragazzi". Pierpaolo Marino scandaglia l'aspetto umano e psicologico dalla stupenda serie consecutive di vittorie notturne del Napoli. Sette su sette. Una magia figlia di una alchimia speciale. Il Direttore Generale rivela le sue sensazioni...

"Anche stasera mi sembrava una notte da Champions League. Quando il San Paolo si illumina pare davvero di essere su palcoscenici europei. Ed i calciatori avvertono questa atmosfera straordinaria. La nostra è una squadra che prima di tutto ama la maglia azzurra, ha un grande attaccamento a questi colori. Che è poi la naturale propaggine del progetto umano e tecnico che abbiamo avviato 4 anni fa. Devo ringraziare ancora lo straordinario pubblico azzuroo che non finirà mai di emozionarci. Con uno stadio così tutto sembra più facile, si moltiplicano le forze e i ragazzi sembrano volare. E' stato un altro successo da incorniciare. Adesso abbiamo 40 punti e siamo vicinissimi alla quota tranquillità. Potrebbero bastare anche per il primo anno di serie A ma io non mi accontento mai. Chissà che possano diventare 45 da qui alla fine o ancora di più. Certamente è un buonissimo gradino per poter guardare lontano. Ed io sono sempre proiettato al futuro".

Il Direttore Generale poi rivela un commovente arrivederci, quello di Roberto Sosa. "Il Pampa mi ha comunicato di voler lasciare Napoli per motivi familiari. Tornerà in Argentina e non giocherà più in una squadra italiana dopo Napoli. Ed è una cosa che mi dispiace tantissimo. Avevo pensato a Sosa ancora come calciatore e poi futuro collaboratore della Società. Perché ritengo sia un grande uomo ed uno straordinario professionista. E' venuto a Napoli in serie C allorquando avrebbe potuto giocare benissimo in serie A. Ha sposato il nostro progetto e ci ha portato in alto. Ecco io vorrei che la gente del San Paolo possa ringraziarlo adeguatamente per quello che ha rappresentato per i colori azzurri, magari conferendogli un abbraccio d'amore che possa dissuaderlo da questa decisione..."

Nessun commento: