"Siamo stati praticamente perfetti". Edy Reja lo si era visto raramente così. Forse mai. Il tecnico ha gli occhi che gli brillano dalla commozione e le sua parole rivalano una gioia che ha appena cominciato a decantare...
"Sono contento, molto contento. Sono tantissimi anni che alleno ma vincere queste partite, e soprattutto vincerle con il Napoli, mi dà una gioia straordinaria, unica. Non ho mai provato emozioni così belle e non lo nascondo. Queste sono serate da brividi. La squadra oggi è stata eccezionale. Abbiamo aggredito, giocato sempre con intensità ma siamo stati anche bravi a leggere la partita tatticamente. Al momento giusto siamo stati anche camaleontici, abbiamo saputo adattarci alle contingenze della gara ed abbiamo annullato quasi semrpe la loro forza di spinta. Bravi davvero tutti. Abbiamo superato brillantemente questo ciclo importante e adesso spero vivamente che anche contro le cosiddette piccole si possa trovare una continuità. Più passa il tempo e più questo gruppo mostra una maggiore quadratura. Certo, è ancora vivo il rammarico di Torino ma è anche attraverso agli errori o alle ingenuità che si matura. Stasera abbiamo messo a frutto tutte le esperienze acquisite sinora ed il risultato in campo si è visto. Sono davvero molto ma molto soddisfatto".
Il volto della gioia è anche quello di Ezequiel Lavezzi, l'uomo del match. Il Pocho, in una intervista a Sky, regala la sua dedica speciale. "
Questa doppietta è per Marcelo Zalayeta. Voglio dedicare a lui questa splendida vittoria perché è un amico, un grande calciatore e ci manca tanto. Stasera ho cercato di giocare un po' più avanzato, proprio nella sua posizione per provare arrivare di più in porta. E' stata una bellissima prestazione ed una grande notte per me e per tutta la squadra. Forse sinora solo un po' di inesperienza, comprensibile al primo anno di serie A, non ci ha consentito un certo tipo di regolarità. Ma questa squadra è giovane ed è capace di grandi cose. Speriamo di crescere ancora in futuro"
L'argentino, intanto, ha allungato il suo contratto con il Napoli fino al 2013.
Nessun commento:
Posta un commento