"Certe gare le sbloccano gli episodi. E a noi non è andata bene sul palo di Bogliacino". Il senso della reltà e la forza della concretezza traspaiono sempre con vigore dalle parole di Edy Reja. Il tecnico azzurro si rammarica di questo pareggio senza gol ma rimarca la superiorità del Napoli.
"Nel computo generale potevamo certamente prenderci i 3 punti. E forse con un po' più di mestiere ed un pizzico di esperienza avremmo potuto fare nostra la gara. Però i ragazzi hanno dato il massimo. Io non parlo mai delle assenza anche perché quelli che hanno giocato hanno dato il massimo. Peccato perché oggi si poteva superare il Genoa in classifica. Però ci abbiamo provato fino alla fine".
"Certe partite bloccate come quella di oggi - prosegue il tecnico - possono sbloccarsi attraverso degli episodi. Noi non siamo stati fortunati sul palo di Bogliacino: un tiro che meritava ben altra sorte. Ma accettiamo il responso del campo. E' un altro punto che arricchisce il nostro bottino. Adesso affrontiamo al massimo queste ultime 3 gare e vediamo dove possiamo arrivare. Chiedo massima concentrazione anche perché non sarebbe male se arrivasse una ciliegina sulla torta per impreziosire un campionato già di per sè eccellente...".
Il lato migliore della partita è sicuramente il volto di Fabiano Santacroce. Il brasiliano è stato protagonista di una gara strepitosa. E merita l'attenzione anche in chiave Nazionale.
"Sono contento della mia prestazione - dice il difensore azzurro - ma avrei preferito che avessimo vinto. Non so se io sia stato il migliore in campo ma ciò che penso è che tutta la squadra ha giocato al massimo. Peccato perché meritavamo di conquistare il successo per la pressione esercitata dall'inizio alla fine. Complimenti, comunque, al Siena che si è difeso con ordine a grande attenzione. Noi ci abbiamo provato fino al termine e ci è mancato solo lo spunto vincente. La Nazionale? Già poter far parte dell'Olimpica sarebbe una bella soddisfazione. Io sono giovane e proseguo passo dopo passo senza mai fare voli con la fantasia.."
Nessun commento:
Posta un commento