PARTE PRIMA
Il Real Madrid in pressing su Lavezzi
Secondo indiscrezioni sarebbe già stata presentata una sontuosa offerta per il cartellino del Pocho
E´ una telenovela dal finale imprevedibile: mentre il patron continua a bacchettare il Pocho e i suoi procuratori, le voci che arrivano dalla Spagna cominciano a preoccupare seriamente i tifosi azzurri, il Real Madrid vuole Lavezzi. Ma non è una novità. Domenica scorsa osservatori del pluridecorato club spagnolo erano difatti presenti al San Paolo per seguire l´attaccante argentino, e non soltanto lui: tra gli azzurri di Reja anche Fabiano Santacroce è uno dei possibili obiettivi del Real. A far rimbalzare la notizia a Napoli dell´ormai forte interessamento della società madridista per l´ex fuoriclasse del San Lorenzo, sono i giornali della capitale, in particolare AS, molto vicino ai dirigenti del club. Secondo indiscrezioni trapelate negli ambienti del Real, sarebbe già stata presentata una sontuosa offerta per il cartellino del Pocho, al momento considerato indispensabile per la prima linea delle Merengue, visto che quasi tutti gli attaccanti sono kappaò, a causa degli infortuni subiti. E il Pocho Lavezzi è al primo posto della lista stilata dai dirigenti del Real Madrid che avrebbero già discusso con i procuratori dell´argentino l´ingaggio da versare, tra i cinque e i sei milioni di euro.
Forti della richiesta del club spagnolo, Rossetto e Mazzoni - i due manager di Lavezzi - si presenteranno tra oggi o domani, o anche venerdì, a Castelvolturno per discutere sull´adeguamento del contratto che lega il giocatore al Napoli. L´aumento richiesto è di circa due milioni di euro, da aggiungere ai soldi che attualmente percepisce Lavezzi - 1 milione 100mila euro - dopo l´allungamento dell´impegno con la società di De Laurentiis fino al 2013, sottoscritto la scorsa estate. Rossetto e Mazzoni parleranno con il digì Marino dell´aumento piuttosto sensibile e cercheranno di far pesare sul piatto della bilancia anche l´interessamento per il loro assistito da parte del Chelsea e del Manchester, altri due club pronti a svenarsi.
Il patron azzurro la pensa invece diversamente e lo ha detto e ripetuto, i contratti si rispettano e si ridiscutono a fine campionato, eventualmente: De Laurentiis è insomma categorico, l´impegno firmato da Lavezzi va osservato sino alla sua scadenza, altrimenti finisce male. Il patron ha tuttavia paventato anche un´eventuale vendita del Pocho, un paradosso per sottolineare la sua incedibilità: «Se un pazzo mi offre cento milioni, non potrei dire di no». Come si concluderà la telenovela? Si saprà attraverso le prossime puntate, dopo la mediazione di Marino.
CarloTheMast Player
mercoledì 10 dicembre 2008
SSC Napoli - SpaccaNapoli - 2008/2009 - Ep. 14 - 09/12/08 [1]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento