Napoli-Siena 2-0: Da oggi allombra del Vesuvio si festeggerà l11 Maggio?
Nel primo tempo gli uomini di Giampaolo tengono bene il campo, nella ripresa gli azzurri alzano i giri del motore e non ce n'è per nessuno.
Con tanta sofferenza ma tanto cuore gli azzurri tornano alla vittoria davanti al proprio pubblico, dopo le stecche contro il Cagliari e a Milano con lInter. Nel primo tempo i senesi sembrano più organizzati degli azzurri, ma nellintervallo Reja dà la giusta carica e poi azzecca ancora una volta i cambi che trasformano il volto della partita.
In campo Reja ripropone la formazione titolare, con Santacroce e Contini che rimpiazzano Rinaudo e Aronica, Blasi che rispedisce in panchina Pazienza e Zalayeta che vince il ballottaggio con Denis, che finisce in panchina. Giampaolo conferma la formazione vittoriosa domenica scorsa in casa contro il Torino, con Ghezzal come compagno dattacco di Maccarone e Kharja in loro appoggio. Rossettini è sempre più inamovibile dal centro della difesa, con Moti e lex di turno Calaiò che si accomodano in panchina
Si gioca Il Siena chiude subito tutti i varchi, pressando alto i portatori di palla e ripartendo veloce con gli attaccanti. Al 15 il Napoli trova la prima accelerazione Mannini riesce a penetrare sulla sinistra, palla bassa al centro che Zalayeta stoppa per Maggio, il numero 11 azzurro colpisce di prima intenzione, la palla carambola su Del Grosso e termina sulla traversa. Il Siena risponde al 20 con un servizio in profondità di Maccarone per Kharja, il tunisino a tu per tu con Navarro gli spara la palla addosso, e il Napoli si salva. Il primo tempo continua con molti errori ed occasioni che nascono più per casualità che per azioni manovrate, con Mannini, Lavezzi e Maggio che tentano di accontentare i 40.000 del San Paolo e sullaltro versante Kharja e Maccarone che cercano di impensierire Navarro in più di unoccasione.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi con gli stessi effettivi, il Napoli sembra più determinato e grintoso ma il Siena non demorde; al 52 Lavezzi tenta il lob in area per Hamsik, lo slovacco finora inesistente colpisce di testa su Curci in uscita, lestremo senese riesce a respingere, la palla finisce a Zalayeta che cerca di aggiustarsi la palla me è troppo lento e Zuniga salva mandando in angolo. Dopo una manciata di minuti Zalayeta tenta di farsi perdonare dopo uno scambio con Hamsik, ma la sua botta è respinta da un Curci attento e presente.
Al 62 entra in campo Denis, largentino si fa subito vedere allargando un passaggio di Gargano per Hamsik, lo slovacco mette al centro dove Zalayeta non arriva di testa ma è puntuale allimpatto con la palla Maggio, ed il Napoli passa in vantaggio.Gli azzurri continuano a spingere forte una volta trovato il vantaggio; al 67 Lavezzi allunga in area per Zalayeta, luruguagio cerca di rubare il tempo a Curci in estirada per il portierino romano risponde da campione. Il forcing azzurro continua, Gargano allarga stavolta a destra per Maggio, lautore del primo gol mette al centro per Denis che, tutto solo, deposita il pallone del raddoppio in area. La partita finisce qui, perché il Siena si deprime dopo un gran bel primo tempo ed il Napoli si limita a controllare i minuti finali, dato che gli sono stati fatali spesso nellultimo periodo.
CarloTheMast Player
lunedì 8 dicembre 2008
[Serie A Tim - 15°Giornata - Andata - 07.12.08] SSC Napoli 2 - AC Siena 0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento