CarloTheMast Player

domenica 14 dicembre 2008

[Serie A Tim - 16°giornata - Andata - 13.12.08] SSC Napoli 3 - US Lecce 0

Napoli-Lecce 3-0: SuperCiuccio al San Paolo e i salentini devono alzare bandiera bianca
Hamsik, su rigore, Pazienza e Denis i marcatori.
Il Napoli per continuare a sognare la Champions League, tenere lontane Roma e Fiorentina e rimanere negli specchietti delle due grandi che si sfideranno domani sera; il Lecce per allontanarsi dalla zona scottante, ormai troppo vicina: un solo punto sulla terz'ultima. I Lavezzi boys chiudono un bel match già nel primo tempo grazie ad Hamsik e Pazienza, nonostante il Lecce si renda pericoloso più di una volta. I punti, a Napoli, stasera sono 30, come Juve e Milan: mantenere il quarto posto non è più un miracolo.

In campo Nel Napoli poche novità: Rinaudo vince il ballottaggio con Santacroce e si piazza in mezzo alla difesa a tre. In attacco a fianco di Lavezzi fiducia al Tanque Denis. Il Lecce invece ha qualche problema in più: Fabiano e Stendardo non ce la fanno, in mezzo alla difesa vanno Schiavi ed Esposito. In avanti Beretta abbandona lidea del 4-4-1-1 paventata in settimana per schierare ancora il Tir e Castillo supportati da Giacomazzi.

Si gioca Dopo una decina di minuti di studio reciproco, il Napoli trova il fallo da rigore di Benussi su Lavezzi: Hamsik va a battere e spiazza il portiere, 1-0 e settimo goal in campionato per lo slovacco. Gli azzurri cercano di gestire il possesso-palla ma il salentino Caserta accarezza palo e pareggio con un bel destro a giro. La partita ora è un match di tennis che si gioca colpo su colpo: il Tanque imbeccato da Lavezzi si fa respingere in angolo un tocco sottoporta, poi Giacomazzi prova un tiro che finisce fuori. Il Napoli chiama (Lavezzi sfiora il palo) e il Lecce risponde (Giacomazzi impegna Iezzo). A 5 minuti dal termine del primo tempo Pazienza, subentrato ad Hamsik infortunato, trova il raddoppio su cross di Maggio, prima che Denis si divori unaltra rete.

In avvio di ripresa Gargano spara una botta da fuori area respinta bene da Benussi; poi larbitro Valeri assegna una punizione al Lecce per fallo di Rinaudo al limite, che però era in area: ci stava il rigore. Il Napoli confeziona una splendida azione, da Champions, Maggio però passa il pallone al posto di tirare, e sbaglia. Denis, su svarione di Schiavi, finalmente trova il goal: è 3-0, il Lecce non cè più. La partita si innervosisce un po, mentre i tifosi partenopei inneggiano alla loro squadra che continua a spingere e si sbrana un altro goal ancora con Denis.

Nessun commento: