CarloTheMast Player

domenica 31 agosto 2008

[Serie A Tim - 1° Giornata - Andata - 31.08.08] A.S. Roma 1 - S.S.C. Napoli 1

[Serie A Tim - 1° Giornata - Andata - 31.08.08] A.S. Roma 1 - S.S.C. Napoli 1

De Laurentiis: 'Il Napoli non molla mai'

De Laurentiis: "Bravi tutti, sono sempre più innamorato di questi colori"

"Un Napoli forte e gagliardo come piace e me e come piace ai tifosi". Contento, orgoglioso, soddisfatto. Aurelio De Laurentiis esce con fiero cipiglio dall'Olimpico. Il Napoli ha mostrato lo spirito guerriero tenendo testa alla Roma...

"Veramente bravi, bravi tutti. Guardando il carattere, la personalità e l'attaccamento di questa squadra io sono sempre più innamorato dei colori azzurri, così come tutti i tifosi. Oggi abbiamo dimostrato freschezza e lucidità, non abbiamo mai mollato ed abbiamo giocato con maturità rimontando una partita complicata contro una grande squadra quale è la Roma. Nel primo tempo loro potevano fare quanche gol in più ma nel secondo potevamo farne altri anche noi. Il pareggio è giusto ed è ampiamente meritato da parte nostra perché abbiamo mostrato grande organizzazione di manovra nella ripresa".

"Complimenti a Lavezzi - prosegue il Presidente - che è appena rientrato dalle Olimpiadi e già ha mostrato di andare d'amore e d'accordo con Denis. Si trovano a meraviglia e formano una grande propedeucità al gol. Bravissimo Hamsik che ha segnato una rete bellissima, bravo Denis, bravo Gargano, bravo Iezzo che ha salvato in un paio di occasioni. Ma bravi davvero tutti. Abbiamo una rosa competitiva che potrà fare bene, ne sono certo, su tutti e tre i fronti: campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia".

Marino: 'Non finiamo mai di stupire'

Marino: "Un bel regalo di compleanno"

"Era il regalo che desideravo". Pierpaolo Marino, che ieri ha festeggiato il suo compleanno proprio alla viglia dell'inizio dell'avventura campionato, commenta la rimonta dell'Olimpico non tanto in chiave risultato quanto in ottica carattere e personalità. In dieci uomi il Napoli ha saputo mettere all'angolo la Roma. Insomma non si è mai interrotto il filo luminoso della scorsa stagione.

"Sì, devo dire che questa squadra non finisce mai di stupire. Giocare oggi qui in un ambiente da brividi anche per la grande espressione di amore verso la memoria del Presidente Sensi, non era facile. Soprattutto poi per come è partita la Roma con grande voglia di vincere. Poi però siamo venuti fuori noi e sinceramente nel secondo tempo non ce n'è stato per la Roma. Abbiamo pareggiato ed abbiamo messo l'uomo davanti alla porta per almeno tre volte. Se questa non è grande espressione di gioco, con una grande squadra di fronte che si e no ti lascia un paio di occasioni, allora non so proprio cosa potevamo fare di più. Io credo che questo gruppo abbia poco da migliorare e sia già vicino ad un ottimo standard tecnico e qualititivo".

"Probabilmente - prosegue il Direttore Generale - ha comesso una ingenuità Santacroce sull'espulsione ma fin lì era stato ineccepibile e bravissimo. Il gol è stato un gioiello di Hamsik ma ancora una volta Denis ci ha messo lo zampino. Questo è un ragazzo di grande valore e lo ha dimostrato fornendo un altro assist fondamentale. Insomma siamo davvero soddisfatti. Adesso utilizzeremo questa sosta per recuperare magari qualche infortunato. Ma devo dire che siamo contenti e che meglio di così come gioco e carattere è difficile poter chiedere".

Reja: 'E potevamo anche vincerla'

Reja: 'Con un po' più di fortuna potevamo fare il colpo'

"Sono soddisfatto ma potevamo anche vincere". Allegro ma non troppo la sintesi dell'umore di Edy Reja che dopo aver visto il Napoli rimontare ha anche assaporato il gusto di una possibile vittoria. La palla del ko è rimasta nelle corde degli azzurri, ma sotto il profilo della prestazione resta una partita da contorni esaltanti.

"Sì, d'accordo, la Roma è partita meglio e forse noi siamo stati un po' contratti in avvio ma poi ci siamo riassestai e nel secondo tempo abbiamo giocato a memoria. Potevamo segnare almeno 3 volte. Abbiamo creato occasioni con Denis, Hamsik, Lavezzi e con un po' di miglior sorte potevamo anche fare nostra la partita. Ma bene così. E' un risultato positivo che abbiamo voluto con tutte le forze. Certo il carattere e la personalità sono importanti ma senza qualità non si fanno risultati contro squadre importanti come la Roma. Adesso dobbiamo proseguire così, siamo solo all'avvio. Ma questo inizio è certamente confortante".

Tra i migliori in campo c'è Walter Gargano. Quando è salito il suo rendimento il Napoli si è trasformato. L'argentino è soddisfatto. "Sì, è stata davvero una grande partita. Noi nel secondo tempo siamo stati straordinari nonostante fossimo in dieci. Dopo un inizio bloccato ed il loro gol, ci siamo riorganizzati bene ed abbiamo messo la Roma in grossa difficoltà. Tutti hanno giocato bene soprattutto nella ripresa ed io stesso mi sono espresso meglio grazie all'aiuto dei miei compagni. Una bella rimonta ed una giornata importante per noi".

Roma-Napoli 1-1

Roma-Napoli 1-1

Roma: Doni, Cicinho (19' st Menez), Juan, Mexes, Riise (26' st Tonetto), De Rossi, Pizarro, Cassetti, Aquilani, Baptista (36' st Okaka), Vucinic. A disp. Artur, Panucci, Loria, Brighi. All. Spalletti

Napoli: Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik (31' st Pazienza), Vitale (22' st Rinaudo), Lavezzi, Denis (39' st Zalayeta). A disp. Navarro, Grava, Montervino, Pià. All. Reja

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 29' pt Aquilani (R), 10' st Hamsik (N)
Note: espulso Santacroce (N) al 9' st per doppia ammonizione. Ammoniti Vitale, De Rossi, Aquilani. Recuperi 2+6.

Roma - Dieci leoni ruggiscono nel Colosseo. Il Napoli scatena l'inferno nella terra del Gladiatore, rimonta in inferiorità numerica e mette alla Roma il pollice verso. Il Marek azzurro inonda la Capitale. Finisce 1-1 con uno splendido gol di Hamsik. Il Fanciullino ribalta l'Olimpico con una rovesciata volante che in tempi olimpici meriterebbe un 10 alla Nadia Comaneci. E nel finale Lavezzi si prende la scena sfiorando il colpo ferale. Non si è mai spezzato il filo con la scorsa stagione. In un tempo solo il Napoli ha messo in fibrillazione i cuori impavidi. Roma avanti con un gol di Aquilani e azzurri a rincorrere con un'ultima curva degna di Usain Bolt. Prima l'espulsione di Santacroce in avvio del secondo tempo, poi il pareggio di Hamsik ed il finale in crescendo rossiniano che ha messo i brividi all'Olimpico. Come l'anno scorso, ancora un pareggio in esaltante rimonta. Dieci leoni annichiliscono la terra del Gladiatore. In alto i cuori azzurri. Il Colosseo chiude l'Arena. L'inferno si scatena 200 chilometri più a Sud.

Il primo tiro è del Napoli: al 17' bel cross tagliato di Vitale e Mexes per anticipare Denis gira nella sua porta, Doni ci mette una pezza. Al 22' destro di Hamsik ed ancora Doni para a terra. Al 29' passa la Roma: De Rossi pesca Aquilani in area, stop e destro nell'angolo, 1-0. Al 36' cross teso di Maggio e stacco di Denis, alto. Al 43' Vucinic trova un corridoio a sinistra in area ed è bravo Iezzo che gli chiude lo specchio. Al 46' botta di Aquiliani e gran parata di Iezzo. Finisce il primo tempo 1-0.

Nel secondo il Napoli diventa un gigante. Gargano sfiora l'incrocio su punizione. Al 50' sinistro di Denis a fil di palo. Al 51' magico Lavezzi che si beve mezza difesa in doppio dribbling e chiude in diagonale di un soffio fuori. Al 53' incredibile Napoli: cross di Gargano e Hamsik al volo gira benissimo, palla che attraversa lo specchio e finisce fuori. Clamoroso e poco augurevole. Tanto che sull'azione seguente Santacroce (eccellente sino a quel momento) viene espulso per doppia ammonizione per fallo su Vucinic. Sembra destino. Ed invece il Napoli è artefice della propria sorte. E della rimonta. Angolo di Gargano, torre di Denis, testa di Hamsik, traversa, la palla rientra in campo ed il Fanciullino si avvita nel cielo per la fantastica rovesciata dell'1-1. Il resto è battaglia. Il Napoli sfiora il colpo grosso due volte con Lavezzi. E' bravo Doni a chiudere lo specchio al Pocho due volte. Poi è Iezzo che ferma Mendez all'ultimo assalto. Finisce 1-1. Che Napoli e che impresa. Dieci leoni ruggiscono nella terra del Gladiatore!

Ventinovesimo pareggio a Roma

71 trasferte a Roma

Le 71 EDIZIONI DI ROMA-NAPOLI
(tra campionato e Coppa Italia)

33 vittorie della Roma
29 pareggi
9 vittorie del Napoli
116 gol della Roma
57 gol del Napoli

L’ultima vittoria della Roma resta il 3-0 del 28 gennaio 2001: 17’ p.t. Delvecchio (R), 40’ p.t. Totti (R), 38’ s.t. Batistuta (R)
(in Coppa Italia il 2-1 dell’11 gennaio 2006 con i gol di Aquilani, Mancini e Amodio)

L’ultimo pareggio era il 4-4 del 20 ottobre 2004: 2’ p.t. Lavezzi (N), 30’ p.t. Totti (rig) (R), 41’ p.t. Perrotta (R), 1’ s.t. Hamsik (N), 7’ s.t. De Rossi (R), 19’ s.t. Gargano (N), 35’ s.t. Pizarro (R), 39’ s.t. Zalayeta (N)

L’ultima vittoria del Napoli resta il 2-3 del 12 settembre 1993: 26’ p.t. Buso (N), 45’ p.t. Rizzitelli (R), 7’ s.t. Di Canio (N), 10’ s.t. Bonacina (R), 23’ s.t. Ferrara (N)

Oggi Roma-Napoli

Roma-Napoli alle 15

Oggi alle 15.00 all'Olimpico Roma-Napoli, prima giornata di campionato.

Arbitra Rizzoli di Bologna

Questi i convocati: Iezzo, Navarro, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Santacroce, Blasi, Dalla Bona, Gargano, Hamsik, Maggio, Montervino, Pazienza, Vitale, Denis, Lavezzi, Pià, Russotto, Zalayeta.

Reja: 'Vogliamo stupire in continuazione'

Reja: "Roma da scudetto, ci vorrà un grande Napoli"

"L'obiettivo di quest'anno è: stupire in continuazione". Edy Reja sposa e rinforza lo slogan coniato, con successo, da Pierpaolo Marino lo scorso anno. Il verbo stupire da coniugare ancora per un'altra stagione. Magari a partire dall'esordio di campionato.

Ci vorrà un grande Napoli per fermare la Roma...

"Sì, avremo subito un avversario duro. Considero la Roma una candidata allo scudetto e ritengo Spalletti l'allenatore più innovativo degli ultimi anni. Forse non ci sarà Totti ma hanno una rosa talmente importante che possono far bene sempre. Noi però contro le grandi abbiamo sfornato sempre ottime prestazioni. Sono fiducioso ma anche consapevole che per fare risultato dovremo avere un rendimento eccezionale. Tutti dovranno dare il cento per cento delle proprie possibilità".

L'anno scorso il Napoli è stata una lieta sorpresa. Quest'anno vi aspettano un po' tutti...

"Sì, è vero ma noi abbiamo aggiunto qualità ad un organico che già ne aveva ed abbiamo rinforzato un gruppo molto solido ed unito. Mi piacerebbe tanto ripetere le prestazioni della scorsa stagione. Il nosto obiettivo sarà quello di stupire in continuazione per dimostrare che il brillante campionato dello scorso anno non è stato frutto del caso".

Stavolta all'Olimpico, a differenza dell'anno passato, ci saranno i tifosi. Una apertura beneaugurante...

"Certo, è una cosa bellissima poter avere i tifosi al seguito. Mi auguro di poterli avere accanto per tutta la stagione perché i nostri sostenitori sono davvero speciali e rappresentano una spinta in più per la squadra. Sono una componente importante e loro lo sanno benissimo. Spero tanto che all'Olimpico possa essere una grande giornata di sport per tutti quanti".

I precedenti

70 trasferte a Roma

I 70 PRECEDENTI
(tra campionato e Coppa Italia)

33 vittorie della Roma
28 pareggi
9 vittorie del Napoli
115 gol della Roma
56 gol del Napoli

L’ultima vittoria della Roma:
28 gennaio 2001: 3-0 : 17’ p.t. Delvecchio (R), 40’ p.t. Totti (R), 38’ s.t. Batistuta (R)
(in Coppa Italia il 2-1 dell’11 gennaio 2006 con i gol di Aquilani, Mancini e Amodio)

L’ultimo pareggio:
20 ottobre 2004: 4-4 : 2’ p.t. Lavezzi (N), 30’ p.t. Totti (rig) (R), 41’ p.t. Perrotta (R), 1’ s.t. Hamsik (N), 7’ s.t. De Rossi (R), 19’ s.t. Gargano (N), 35’ s.t. Pizarro (R), 39’ s.t. Zalayeta (N)

L’ultima vittoria del Napoli:
12 settembre 1993: 2-3 : 26’ p.t. Buso (N), 45’ p.t. Rizzitelli (R), 7’ s.t. Di Canio (N), 10’ s.t. Bonacina (R), 23’ s.t. Ferrara (N)

De Laurentiis: 'Sarà un Napoli da battaglia'

De Laurentiis: "Prepariamo il match col Benfica con serenità"

"Bisogna essere forti contro i forti". Aurelio De Laurentiis adotta una massima di vita per introdurre il match con il Benfica. Stavolta non si può certo chiamare 'l'urna di miele...'.

"Beh, i sorteggi sono così. Certo per noi sarebbe stato più facile affrontare una squadra abbordabile come il Racing o come i rumeni della Dinamo, però noi dobbiamo sentirci forti contro i forti. E' meglio affrontare subito i club più accreditati, questo per noi sarà un anno importante, quasi fosse il primo anno vero. Il nostro gruppo dovrà essere un collettivo da battaglia. Dobbiamo lavorare a testa bassa e preparare la gara con serenità. Speriamo che l'azzurro di Napoli ci aiuti e che il nostro splendido sole ci conferisca energia positiva".

Reja: 'Una sfida da Champions'

Reja: "Un match che vale l'Europa dei Campioni"
"Una sfida dal fascino enorme". Edy Reja ci vede la storia dietro questo Napoli-Benfica. Un primo turno di Uefa che ha bagliori di grandissimi palcoscenici europei. Match duro ma anche stimolante.
"Sì, di certo tra le cinque squadre che potevamo incontrare, il Benfica è la più difficile per qualità, storia, tradizione, organico e palmares. Ha giocatori importanti ed anche un blasone di rilievo internazionale. E' un club certamente abituato a questi match di grossa levatura europea, ma anche noi possiamo essere all'altezza del compito".
La prima al San Paolo, meglio o peggio? "Beh forse avrei preferito giocare l'andata in Portogallo. Ma in ogni caso sarà uno spettacolo bellissimo. Diciamo che si incontrano due squadre simili per calore, passione e nobiltà calcistica. Io direi che questa è una sfida degna della Champions League".

Marino: 'Ce la giocheremo alla pari'

Marino: "Sembrerà di rivivere il clima della Coppa Campioni di 20 anni fa"
"Una sfida che mi inorgoglisce". Pierpaolo Marino accoglie con spirito positivo il match di Coppa Uefa contro il Benfica. Il Direttore Generale, presente a Montecarlo al sorteggio, scorge l'aspetto affascinante di una sfida che evoca certamente scenari suggestivi.
"E' una grande gara tra due squadre che hanno due tifoserie appassionate: sembra quasi un derby sudamericano. Sulla carta siamo sfavoriti ma sono certo che ce la giocheremo alla pari. Il Napoli in queste occasioni riesce sempre a sorprendere. Sembrerà quasi di rivivere il clima di Coppa dei Campioni di 20 anni fa. La città ed i tifosi si meritavano questo e sono orgoglioso che il Napoli sia arrivato sin qui".

Auguri a Pierpaolo Marino

Il compleanno del Direttore Generale
Oggi Pierpaolo Marino compie 54 anni. Al Direttore Generale del Napoli vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli.

venerdì 29 agosto 2008

[Coppa Uefa - Secondo Turno - Preliminari - Ritorno] SSC Napoli 5 - KS Vllaznia Shkoder 0 FotoGallery

[Coppa Uefa - Secondo Turno - Preliminari - Ritorno] SSC Napoli 5 - KS Vllaznia Shkoder 0 FotoGallery

[Coppa Uefa - Secondo Turno - Preliminari - Ritorno] SSC Napoli 5 - KS Vllaznia Shkoder 0

[Coppa Uefa - Secondo Turno - Preliminari - Ritorno] SSC Napoli 5 - KS Vllaznia Shkoder 0

Uefa / Napoli contro Benfica

Primo turno Uefa, Napoli contro il Benfica

Il Napoli incontrerà il Benfica nel primo turno di Coppa Uefa. L'andata si giocherà il 18 settembre al San Paolo. Ritorno il 2 ottobre in Portogallo.

Rizzoli per Roma-Napoli

Rizzoli dirigerà Roma-Napoli

Nicola Rizzoli di Bologna ha 37 anni ed è all’ottava stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A in Venezia-Perugia 0-2 del 14 aprile 2002. Vanta 73 presenze in serie A e 82 in B: 70 vittorie interne, 53 pareggi, 32 successi in trasferta

I PRECEDENTI:

Sette con il Napoli: tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta

20 novembre 2003: Napoli-Ternana 2-1
1 febbraio 20904: Como-Napoli 2-0
16 febbraio 2004: Piacenza-Napoli 2-3
6 novembre 2006: Napoli-Juventus 1-1
23 settembre 2007: Empoli-Napoli 0-0
4 novembre 2007: Napoli-Reggina 1-1
2 marzo 2008: Napoli-Inter 1-0

Con la Roma:
L’ultima vittoria: 13 aprile 2008: Udinese-Roma 1-3
L’ultimo pareggio: 9 dicembre 2007: Livorno-Roma 1-1
L’ultima sconfitta: 29 settembre 2007: Roma-Inter 1-4

COSI’ NEL 2007/08:

24 presenze (17 in A e 7 in B)

6 vittorie interne (il 25%)

12 pareggi (il 50%)

6 vittorie esterne (il 25%)

152 ammonizioni (più di 6 a partita)

12 espulsioni (una ogni due partite)

9 rigori (quasi uno ogni due partite)

810 falli fischiati (circa 34 a partita)

Reja: 'Adesso andiamo avanti!'

Reja: "Ho una squadra solida e forte"

"Adesso andiamo avanti. Il sogno europeo continua". Edy Reja ha già voltato pagina. Il tecnico si gode l'ampio successo sul Vllaznia ma già sugge indicazioni per l'immediato futuro. A partire dal ritorno di Lavezzi.

"Il Pocho l'ho visto benissimo. Ha una condizione ottima fisicamente ma soprattutto mentalmente. E' allegro, entusiasta e voglioso di far bene. Sonocontento per lui ma sono soddisfatto per tutto il parco attaccanti. Pià sta facendo benissimo, Zalayeta è in grande ascesa anche se è ancora al 70 per cento di condizione, Denis si è integrato a meraviglia e poi non dimentico certo Russotto che ha grosse qualità che presto metterà in mostra. Ho tante alternative ed in assoluto ho una rosa ampai e coperta in tutti i reparti. E proprio stasera avete visto come si è presentato Rinaudo con la sua splendida doppietta...

"Adesso però guardiamo avanti - prosegue il tecnico - perché per noi continuare il cammino in Europa sarebbe fantastico. Speriamo di proseguire su questi livelli e prepariamoci anche al debutto in campionato. Con la Roma inutile dire che sarà un match di altissima difficoltà ma io spero che il Napoli possa ricalcare la scia dello scorso anno quando ha sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo contro le big del campionato"

Rinaudo: 'Una serata eccezionale'

Rinaudo: 'Due gol al San Paolo, è davvero il massimo' Lavezzi: 'Che sensazione riabbracciare Napoli'

"E' una serata eccezionale". Firmato Leandro Rinaudo. Dove eccezionale sta per strabiliante ma anche indimenticabile considerato che per un difensore segnare è bello e difficile ma fare addirittura una doppietta è roba da portarsi il pallone a casa. Il debutto al San Paolo in una gara ufficiale, Leo non poteva sognarla meglio di così.

"Sì, è vero. E' stato qualcosa di sensazionale. Fare due gol davanti a questo pubblico splendido è una emozione che porterò sempre dentro di me. Sono davvero felice. E' andata bene e sero che possa andare sempre meglio per noi. Il mio obiettivo unico è quello di andare quanto più lontano sarà possibile con la maglia del Napoli. Io qui sto benissimo, mi trovo alla grande con i miei compagni e penso solo a lavorare duro. Sono a disposizione del tecnico e cercherò sempre di dare il mio contributo. Adesso andremo all'Olimpico e speriamo di proseguire su questo livello di prestazioni. Io ho sempre detto che la Roma gioca il calcio più bello d'Italia quindi sarà un match arduo. Ma anche noi stiamo bene e cercheremo di sfruttare il nostro felice momento di forma. Questo Napoli può arrivare in alto e per me sarebbe davvero un sogno".

Una notte suggestiva anche per Ezequiel Lavezzi. Il Pocho fresco di oro olimpico ha giocato nel finale ed ha messo dentro un gol del suo repertorio. Il San Paolo ha ritrovato il suo idolo.

"Sono felice per me, per il Napoli, per la gente. E' stata una buona partita e ho provato davvero grandi emozioni a riabbracciare il San Poalo. Adesso vogliamo proseguire. Il mio obiettivo è fare tanta strada in Europa, ci terrei tantissimo"

Napoli-Vllaznia 5-0

Napoli-Vllaznia 5-0

Napoli: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Rinaudo, Montervino, Pazienza, Gargano, Dalla Bona (17' st Hamsik), Grava, Pià (24' st Lavezzi), Zalayeta (30' st Denis). A disp. Iezzo, Bruno, Maggio, Blasi. All. Reja

Vllaznia: Grimaj, Beqiri, Smajlaj, Baschiq, Lici, Osja, Belisha (41' st Hoti), Sinani, Doci, Bohadu (40' st Kaci), Nalbani. A disp. Ndoja, Shtubina, Rraboshta, Mohammed, Balaj. All. Canaj

Arbitro: Aldynus (Turchia)
Marcatori: 42' pt Rinaudo, 7' st Pià, 9' st Rinaudo, 35' st Lavezzi, 42' Hamsik
Note: ammonito Lavezzi.

Napoli - Un giovedì da Leandro. E' la notte di "Leo" Rinaudo, il nuovo bronzo di Riace azzurro che battezza il suo debutto al San Paolo non con un gol ma con due. Quando si dice fare le cose in grande. Come Lavezzi che entra e griffa il suo primo affresco da campione olimpico. E come Pià che appone il suo terzo sigillo al Vllaznia tra andata e ritorno. Ma è una festa nella festa come una matrioska di emozioni. Alla fine il Napoli ed il San Paolo si salutano a mano aperta ed avviano il conto alla rovescia europeo. Cinque i gol al Vllaznia, quattro le vittorie in Europa, tre i gol internazionali di Pià attuale bomber azzurro, due i tuffi al cuor di Leandro, uno l'avversario che adesso è tra il Napoli e la qualificazione alla fase a gironi, zero i gol subìti nel primo mese di avventura. E' il countdown della Napoli International verso l'orbita della Grande Uefa!

Queste le azioni salienti del match raccolte in tempo reale:

- Primo tempo -

7': testa di Zalayeta su azione d'angolo e sulla linea salva un difensore albanese
16': stesso schema di angolo e stavolta è Rinaudo che va allo stacco, palla alta di poco
34': cross di Pazienza, testa di Dalla Bona e palla che scheggia il palo
37': Montervino lancia Pià che salta un avversario con un elegante pallonetto ma chiude alto il tiro
42': gol del Napoli! Rinaudo controlla una palla in area su azione d'angolo e scarica il destro di potenza, 1-0. Prima rete ufficiale in questa stagione del neo acquisto azzurro
45': altro cross invitante di Montervino ed impatto immediato di Zalayeta che sfiora il palo

- Secondo tempo -

7': Zalayeta serve bene Pià che si gira di sinistro e trova il tiro vincente, 2-0!
8': botta di Santacroce dai 30 metri, il portiere devia in angolo
9': dalla bandierina cross di Pazienza ed ancora deviazione vincente di Rinaudo: 3-0. Doppietta del difensore azzurro!
14': ancora Rinuado che ci ha preso gusto: sinistro che il portiere devia col corpo.
18': bel cross di Montervino per Pià che non trova la porta
24' st: è il momento di Lavezzi. Il Pocho entra al posto di Pià ed il San Paolo lo accoglie con un boato
35' st: Pocho gol! Lavezzi in contropiede supera in due tempi il portiere con un doppio dribbling e deposita a porta vuota, 4-0
42': Denis va via in contropiede e tocca al bacio per Hamsik che fa 5-0. Lo slovacco ringrazia il Tanque che sforna il suo ennesimo assist vincente.
Finisce 5-0. Napoli qualificato.

De Laurentiis: 'Un Napoli eccellente'

De Laurentiis: "Grazie a Marino abbiamo una rosa ampia e competitiva"

"Una gara eccellente". Aurelio De Laurentiis si è divertito a vedere il suo Napoli mettere la quinta marcia con il Vllaznia ma ha anche tratto indicazioni in chiave futura. Il Presidente è già proiettato verso nuovi obiettivi.

"I ragazzi sono stati bravi perché nessun match è facile prima di averla giocata. In questi anni ho imparato che nel calcio tutto può accadere e le partite vanno prese tutte in maniera seria e con la massima concentrazione. Perciò faccio i complimenti a tutti e plaudo soprattutto a quegli elementi che non hanno avuto sempre spazio in campo e che stasera hanno giocato in maniera eccellente dando un grande contributo alla causa azzurra".

"Sotto questo profilo - continua il Presidente - il merito è di Marino che è riuscito a costruire un gruppo importante ed una rosa ampia sia quantitativamente che qualitativamente. Sono certo che con tale organico potremo essere competitivi su tutti i fronti e saremo in grado di giocarci le nostre carte in campionato, in Uefa ed in Coppa Italia. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alla Roma. Una gara difficile ma all'Olimpico sarà il campo a decidere chi sarà più in forma. Un pareggio? Non firmo per nulla: io faccio i film per vincere"

Abbonamenti, si chiude il 9 settembre

Il 9 Settembre stop alla Campagna Abbonamenti

La SSC Napoli comunica che la Campagna Abbonamenti per la stagione 2008/2009 terminerà il 9 Settembre.

Si ricorda che i prezzi sono invariati rispetto alla scorsa stagione:

SettorePrezzo Abbonamento InteroPrezzo Abbonamento Ridotto
CurvaEuro 220 + 5 diritti prevenditaEuro 190 + 5 diritti prevendita
DistintiEuro 360 + 5 diritti prevenditaEuro 260 + 5 diritti prevendita
Tribuna NisidaEuro 360 + 5 diritti prevenditaEuro 260 + 5 diritti prevendita
Tribuna PosillipoEuro 750 + 10 diritti prevenditaEuro 480 + 10 diritti prevendita

N.B.: I ridotti sono riservati alle donne ed ai ragazzi fino a 16 anni cioè nati dopo il primo Settembre 1992.

giovedì 28 agosto 2008

Marino: 'All'Olimpico sia una festa di sport'

Marino: "Il Napoli ha bisogno dei suoi tifosi anche in trasferta"

"L'apertura del settore ospiti per la trasferta dell'Olimpico è una grande occasione che i nostri sostenitori sapranno cogliere nella maniera giusta e corretta". Pierpaolo Marino parla a cuore aperto al popolo azzurro in seguito alla decisione assunta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, relativa alla gara Roma-Napoli di domenica 31 agosto. Il Direttore Generale è chiaro e risoluto nel suo appello ai tifosi di fede napoletana, non solo per il match dell'Olimpico ma per l'intera stagione.

"Siamo lieti del provvedimento assunto nella settimana che precede l'avvio del campionato. La consideriamo una grande opportunità che viene data ai tifosi non solo del Napoli ma di tutta Italia per non privarsi dello spettacolo sportivo allo stadio. E' una decisione positiva, in linea con il nuovo Governo e con l'apertura mentale del nuovo Capo della Polizia, uomo di grande valore. Tutto questo, però, deve rappresentare un motivo di riflessione da parte di tutti. Ci preme molto, pertanto, dare un messaggio ai nostri sostenitori affinchè raccolgano ed interpretino questa occasione nella maniera giusta e corretta".

"Questo è un appello molto sentito - prosegue il Direttore Generale - che parte dall'intera squadra, perché i giocatori sono i primi a volere sempre al proprio fianco i tifosi. Siamo certi che i nostri sostenitori avranno la maturità giusta per saper cogliere questa occasione ed ascoltare la nostra voce. Abbiamo bisogno del loro sostegno anche in trasferta. E questo è il momento giusto per dimostrare che i napoletani possono seguire la loro squadra del cuore in tutta Italia".

Marino poi si sofferma sull'aspetto tecnico a pochi giorni dall'inizio del campionato. "Abbiamo una squadra giovane e sono certo che il futuro sarà roseo. Di certo il Napoli si prefigge l'obiettivo di confermare quanto di buono ottenuto l'anno scorso e rafforzare la sua posizione anche sotto il profilo dell'onorabilità e dell'orgoglio. In ordine agli obiettivi, il nostro campionato riguarderà sempre le posizioni che ruotano tra il settimo ed il decimo posto. Sarà quella l'orbita che appartiene al nostro potenziale, sperando di poter ottenere un piazzamento europeo che, rispetto a quest'anno, ci faccia trascorrere vacanze più lunghe e serene. Ma sono certo che il Napoli ha giovani che possono dare tanto nell'immediatezza ed in ottica futura".

Cannavaro: 'Vorremmo sempre i nostri tifosi'

Cannavaro: "Per i tifosi una bella occasione per starci vicini"

"Parlo a nome di tutta la squadra: ci teniamo molto ad avere i nostri tifosi in trasferta'. Paolo Cannavaro lancia un messaggio al popolo azzurro. Quello del capitano è un invito, un augurio ed una esortazione in vista dell'apertura ai tifosi del Napoli dell'Olimpico in occasione del match con la Roma per la prima di campionato.

"La decisione assunta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive relativa alla vendita dei biglietti del Settore Ospiti per la gara Roma-Napoli è un’importante occasione per dimostrare che i tifosi del Napoli meritano di poter seguire sempre la loro squadra in trasferta".

"Per questo - continua Cannavaro - vorrei formulare un appello a quanti si recheranno all’Olimpico, affinché tengano un comportamento improntato alla massima correttezza sportiva, sia durante il viaggio che allo stadio. Questo mio invito è condiviso da tutta la squadra che io rappresento: comportatevi in modo ineccepibile come spesso avete dimostrato di saper fare, anche perché vi vogliamo vicini con il vostro caloroso e impareggiabile incoraggiamento anche per le prossime trasferte. Cogliete questa occasione, così nelle prossime partite fuori casa non saremo nuovamente soli".

Reja: 'Ad un passo dai grandi d'Europa'

Reja: "Possiamo sederci al tavolo delle big di Uefa"

"Pensiamo al Vllaznia per favore". Edy Reja non guarda al di là della gara di domani. Nessun volo di fantasia, per quanto legittimato dal 3-0 in Albania. Nessuna ipoteca sul futuro. Il tecnico azzurro ha esperienza sufficiente per capire che spesso le sfumature determinano la sostanza.

Mister, prima di giocare non ha mai vinto nessuno: esatto?

"Certo. Nel calcio le insidie si nascondono ovunque. Chiaro che sarei sciocco a vedere ostacoli insormontabili dopo un 3-0 a nostro favore. Però va anche detto che ci tengo molto a vedere l'impegno da parte di tutti. Non servirebbe a nulla prendere la gara alla leggera e poi rischiare di andare in difficoltà e complicarsi la vita. Chi gioca deve dare il massimo. I ragazzi lo sanno".

Ci sarà il cosiddetto turnover?

"Non so. Valuterò bene poco prima della gara. Di certo ci sono giocatori che vorrei vedere all'opera anche per testare la condizione di tutti. Poi chiaramente molto dipenderà dalla piega che prenderà la gara. Ma ciò che mi preme è vedere concentrazione ed attenzione da parte di chi scenderà in campo dal primo minuto. Abbiamo la possibilità di sederci al tavolo delle big della Coppa Uefa e questo per noi sarebbe già un grande traguardo".

E' tornato Lavezzi, come lo ha trovato?

"Benissimo. E' sereno, sorridente, rinfrancato e felice dopo la vittoria olimpica. Ha i capelli corti ed è pure più bellino. Sicuramente il Pocho è carico e tirato a lucido. Ha dato ampi segnali di positività".

Lo vedremo subito in campo?

"E perché no. Adesso non so ancora chi giocherà ma per Lavezzi potrebbe esserci anche spazio. Non è con noi da parecchio tempo ed avrà voglia di ben figurare davanti al suo pubblico".

Tempo di inizio stagione e di obiettivi da dichiarare. Qual è quello del Napoli?

"Io non parlo di posizioni in classifica né mi pongo traguardi. Dico solo che confido in una crescita generale sotto il profilo del rendimento. L'obiettivo è quello di migliorare lo score dei gol al passivo subendone di meno e contestualmente tenere alto il dato dei gol segnati. Poi sarà il campo ad emettere verdetti. Quello che verrà lo vedremo passo dopo passo. Adesso, ripeto, pensiamo solo al Vllaznia".

Il Napoli, intanto, ha svolto l'allenamento di rifinitura per il match con il Vllaznia, ritorno del secondo turno di qualificazione Uefa. Seduta pomeridiana, esercizi di scarico seguiti da allenamento tecnico tattico e chiusura con partitella in famiglia.

Questi i convocati: Iezzo, Gianello, Cannavaro, Grava, Rinaudo, Santacroce, Bruno, Blasi, Dalla Bona, Gargano, Hamsik, Maggio, Montervino, Pazienza, Denis, Lavezzi, Pià, Zalayeta.

Oggi a Castelvolturno, seduta pomeridiana

Il Napoli prepara il match di ritorno con il Vllaznia
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la sfida di ritorno con il Vllaznia, secondo turno di qualificazione Uefa.

Roma-Napoli, Comunicato della Società

Roma-Napoli, biglietti "Settore Ospiti" in vendita da venerdì 29 presso lo Stadio San Paolo

In riferimento alla decisione assunta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, relativa alla vendita dei biglietti del Settore Ospiti per la gara Roma-Napoli di domenica 31 agosto, la SSC Napoli rende noto che la vendita dei tagliandi avrà inizio venerdì 29 agosto all'interno dello Stadio San Paolo (Settore Curva B) con ingresso dai cancelli 9 e 11.

Sarà possibile acquistare un solo biglietto e lo stesso non potrà essere ceduto a terzi. All'atto dell'acquisto sarà necessario presentare documento di identità valido più fotocopia dello stesso. Il costo del biglietto è di 28 euro.

Questi gli orari di apertura dei cancelli: venerdì 29 agosto ore 10.00/20.00, sabato 30 agosto ore 10.00/19.00

martedì 26 agosto 2008

Oggi a Castelvolturno, seduta pomeridiana

Il Napoli prepara il match di ritorno con il Vllaznia
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la sfida di ritorno con il Vllaznia, secondo turno di qualificazione Uefa. Ieri sono rientrati Lavezzi e Navarro dalle Olimpiadi ed hanno fatto lavoro completo col gruppo.

I gadget ufficiali della SSC Napoli

Porta con te i gadget del Napoli

La Nemesi srl su licenza della SSC Napoli ha creato una linea esclusiva di prodotti per permettere ai tifosi più fedeli di avere con sé quotidianamente i colori azzurri.

Il marchio Napoli ti accompagnerà in tutti i momenti della giornata con sveglie, tazze, boccali, penne, matite, bracciali, portachiavi, salvadanai, orologi da parete, portafoto, portacellulari, peluches e pouf, tutti griffati SSC Napoli.

Tutti i prodotti ufficiali realizzati su licenza SSC Napoli sono dotati di ologramma anticontraffazione.
Colora la tua giornata di azzurro con i gadget ufficiali del Napoli realizzati da Nemesi
info: customercare@nemesisrl.com

Licenziatari ufficiali SSC Napoli:AC Astoria vini – info: info@astoria.it Ammitex – info: info@ammitex.com Crispo – info: info@crispoconfetti.com Diadora – info: http://www.diadora.it/instradatore/contact_it.phtml Gut Edizioni – info: infogut@gutedizioni.it Konami Digital Entertainment Moretti Nemesi – info: customercare@nemesisrl.com Pepsi Co. Beverages Italia Rcs quotidiani – info: linea.aperta@rcs.it Seven Seasons – info: info@sevenseasons.it
Direzione Marketing SSC Napoli - info: infomarketing@sscn.it

Zalayeta: Più forti dell'anno scorso e con grandi obiettivi

Zalayeta: Più forti dell'anno scorso e con grandi obiettivi

"Mi hanno aiutato tutti, adesso sono vicino al pieno recupero". Marcelo Zalayeta fa spuntare un sorriso sul suo sguardo tetragono. Buon segno e buone sensazioni per l'attaccante uruguagio che sta viaggiando a passo spedito verso i suoi migliori standard atletici.

Quanto devono aspettare ancora i napoletani per rivedere il vero "Panterone"?

"Io mi sento bene e la gamba risponde in maniera positiva. Sto lavorando molto e non mi sono mai praticamente fermato in tutto il lungo periodo estivo di riabilitazione. Vediamo coma va nella prossima settimana. Abbiamo due impegni importanti e spero di poter essere a disposizione".

Il campionato ricomincia domenica prossima all'Olimpico. L'anno scorso segnasti uno splendido gol che valse il 4-4 quasi al novantesimo...

"Eh sì, lo ricordo bene. Magari potessi ripetermi. Ma per me adesso l'obiettivo principale è quello di ristabilirmi e tornare al massimo della mia condizione".

Come hai superato moralmente questa brutta parentesi dell'infortunio?

"Sotto questo profilo devo ringraziare tante persone. Innanzitutto il dottore che mi ha operato e tutto lo staff medico del Napoli. Poi la Società che mi è stata sempre vicina, la squadra ed i tifosi che mi hanno regalato tanto affetto. Mi hanno fatto sentire un giocatore importante e questo è fondamentale quando si è lontani dal campo e bisogna affrontare con fiducia un lavoro di recupero".

Che stagione ti aspetti e che obiettivi ti poni?

"Personalmente vorrei fare più gol dello scorso anno e poi soprattutto mi auguro che il ginocchio stia bene definitivamente. Per il resto cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Ci aspetta una stagione lunga e ricca di impegni. C'è bisogno dell'apporto di tutti per poter fare bene su tutti i fronti. Il Napoli quest'anno è ancora più forte. Abbiamo una rosa ricca, con tanta qualità e molte soluzioni di gioco. Siamo cresciuti ed abbiamo la potenzialità di migliorare l'ottavo posto in campionato. Questa squadra ha testa, gambe e forza per poter puntare in alto".

sabato 23 agosto 2008

SSC Napoli - Il Ritorno In Europa

SSC Napoli - Il Ritorno In Europa

giovedì 14 agosto 2008

Il Blog Del Napoli Ritorna!

Tifosi e Tifose napoletani, Il Blog Azzuro ritorna il 24/08/08 con nuove notizie sempre aggiornate su Casa Napoli.. Servizio Offerto da CarloTheMast..
Intanto per un pò di intrattenimento guardatevi i miei video dedicati all'unica fede azzurra sul mio canale di YouTube.com tutto Napoletano!

Il Link è Qui!
http://it.youtube.com/CarloTheMast


Contatti:

E-Mail : carlo_and1@hotmail.it carlosilvio@hotmail.it
Sito : http://carloand1.spaces.live.com / http://carlo-blog.spaces.live.com