CarloTheMast Player

mercoledì 28 gennaio 2009

SSC Napoli - SpaccaNapoli - 2008/2009 - Ep. 21 - 27/01/09 [1]

PARTE PRIMA

Lobiettivo del Napoli è lapprodo in Coppa Uefa. Se poi arriva la Champions tanto meglio. Limportante è rimanere con i piedi per terra e non esagerare con lentusiasmo, perché, se si alimentano aspettative eccessive, si rischia di fare brutte cadute. È questo il pensiero di Manuele Blasi, intervistato per la trasmissione Spaccanapoli (in onda a mezzanotte su Sky Sport 1). Ecco le dichiarazioni più interessanti del centrocampista azzurro.

La sconfitta con la Roma ha ridimensionato le ambizioni del Napoli?
«Dobbiamo trovare la nostra giusta dimensione, cercare di essere più stabili, senza magari esagerare nelle dichiarazioni ma neanche abbatterci più di tanto».
Sarebbe un fallimento non centrare lobiettivo Champions?
«Secondo me, nella nostra situazione, sarebbe un fallimento non centrare la Uefa. La Champions è difficile, ci sono squadre molto forti, però bisogna comunque cercare di non regalare punti. Poi, a fine stagione, vedremo».
Il tuo scarso feeling con il gol
«Non ci penso più di tanto perché altrimenti me ne faccio quasi un problema. Aspetto con ansia questo gol e spero che arrivi prima possibile».
e con i cartellini
«Sono migliorato dal punto di vista delle ammonizioni e questo mi rende felice. E già un passo avanti. Ho cercato di evitare di prendere delle ammonizioni stupide e per ora ci sono quasi riuscito. Manca ancora il girone di ritorno e quindi, speriamo bene».
Il rapporto con i tifosi
«Tutti i giocatori hanno un ottimo rapporto con la tifoseria. I tifosi ti considerano, ti rispettano e questo agevola un po tutti, chi gioca meno e chi gioca di più».
Il rapporto con la città di Napoli
«Più passa il tempo e più riesci ad abituarti a questa città e a questo ambiente».
Domani ritroverai la Fiorentina. Hai qualche rimpianto di Firenze?
«Sì, perché per vari problemi non sono riuscito a dare quello che volevo, anche per colpa mia. Forse non ho reso come potevo. A livello di città e di ambiente mi sono trovato benissimo, tantè vero che ho comprato casa lì dopo soli dieci giorni».
Fabio Cannavaro tornerà a Napoli?
«Penso sia un giocatore che possa servire a tutte le società di calcio, perché è un grande campione, e tutti noi, se Fabio venisse qua, ne saremmo onorati. Non lo so se arriverà, con lui non ho mai parlato di questa cosa, però penso che nei suoi pensieri ci sia unidea».
Porterebbe un po di esperienza in più?
«Lesperienza che ha Fabio a livello internazionale, in pochi ce lhanno. Dal punto di vista dellesperienza e della personalità, penso che ci siano pochi giocatori al mondo come lui. È un giocatore che a noi darebbe sicuramente una grande mano».
Il tuo futuro è a Napoli?
«Ho quasi 29 anni e quindi non sono più giovanissimo. E normale che io pensi ad un mio futuro qui a Napoli e se ci sarà loccasione per rinnovare, io sarò contento».
Pensi alla nazionale?
«Sarebbe un traguardo importante riconquistare la nazionale. So che ci arriverò soltanto grazie al Napoli. Se continuerò a fare bene a Napoli, sono convinto che arriverà di nuovo la nazionale».

Nessun commento: