CarloTheMast Player

giovedì 23 aprile 2009

SSC Napoli - SpaccaNapoli - 2008/2009 - Ep. 32 - 14/04/09 [1]

Parte Prima

«Hamsik non è in vendita»
De Laurentiis: «Lo slovacco non sarà ceduto»
Marino: Marek e Lavezzi restano con noi
De Laurentiis e Marino ri­trovano pubblicamente unità di inten­ti sul mercato. Sì, perché su Hamsik e Lavezzi il patron e il dg viaggiano nel­la stessa direzione. E sembra che non vi sia alcun dubbio: entrambi i talenti azzurri resteranno nel Napoli. A «Zona Severgnini» su Sky tg24, il patron alla domanda sulla cedibilità dello slovacco richiesto da mezza Eu­ropa e che in Italia piace tanto alla Ju­ventus, è chiarissimo: «Venderlo? De­cisamente no».

Nel post-partita di Na­poli- Atalanta, De Laurentiis, che pure era stato deciso, aveva fissato un prez­zo di fronte al quale ci sarebbe stato da pensarci: sessanta milioni. Una ci­fra, però, talmente alta, indicata forse più per scoraggiare le richieste, che at­tirarle. Marino si è confessato invece a Spaccanapoli, la rubrica di Sky, in on­da oggi. Allarga il discorso anche a La­vezzi, il dg: «Nel nostro progetto abbia­mo puntato su giovani di valore che crescessero con noi per rendere più forte il Napoli del futuro. Quindi se Marek e Pocho sono felici di restare qui, e non ho nessun motivo per pen­sare il contrario, il Napoli non si prive­rà mai di loro».Presidente e direttore generale, dunque, ripartono dai due ta­lenti azzurri, col beneplacito di Dona­doni che pure ne aveva sottolineato le grandi qualità. Resta ora da trovare la stessa unità di intenti sul mercato in entrata che il Napoli già comincia a studiare. De Laurentiis chiede da cinque anni un regista, questa volta Marino dovrà accontentarlo, ascoltando anche la ro­sa di nomi che proporrà il tecnico. DAgostino e Daniele Conti, i centro­campisti (questa volta di esperienza) che farebbero al caso Napoli. In quel ruolo il tempo delle sperimentazioni è finito. Anche perchè De Laurentiis non vuole più sbagliare. E lo ha detto: «Ora mi sono impuntato».

Da:www.corrieredelmezzogiorno.corriere.i t

Bucchi e Dalla Bona:Pronti a tornare
L'attaccante del Napoli, ora in prestito all'Ascoli, Christian Bucchi, nel corso della trasmissione SpaccaNapoli andata in onda ieri su SKy ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Con l'addio di Reja sono pronto a ritornare a Napoli, con lui c'era stato qualche dissapore. Ora spero di far parte ancora dei progetti della società mettendomi a disposizione di Donadoni per il prossimo ritiro con la squadra. E' un tecnico con il quale si parte tutti alla pari e lo sta dimostrando, con lui ogni calciatore può avere una chance". Sulla stessa linea d'onda anche Samuele Dalla Bona che nello stesso programma ha dichiarato: "Da quando rifiutai il prestito al Birmingham, nell'agosto 2007, sono cominciati i miei problemi a Napoli, il mister ha cominciato a non considerarmi più anche se con lui non ho mai avuto un vero e proprio scontro, non abbiamo mai litigato apertamente. Rifiutai quel trasferimento in Inghilterra perchè dopo la B speravo di poter dare il mio contributo anche in A. Con la società ho un accordo, se non dovessi trovare squadra in estate potrei anche tornare perchè io a Napoli mi trovavo bene". Il Dg Marino, a latere dell'outing del cantrocampista nell'ambito della stessa trasmissione, pur riconoscendogli le doti tecniche, stigmatizza, invece, l'aspetto disciplinare della vicenda, affermando che Reja ha operato nella maniera più opportuna.
Da: www.NapoliSoccer.NET

Nessun commento: