Sampdoria-Napoli 2-2: Papere, "Palombi" e... "Carri Armati"!
I blucerchiati vanno due volte in vantaggio su calcio piazzato con capitan Palombo, ma gli uomini di Donadoni non demordono e raggiungono il pareggio nel recupero.
In una partita a dir la verità bruttina, la Sampdoria butta alle ortiche unottima occasione per riguadagnare un po di punti in classifica facendosi recuperare proprio nel finale. Donadoni è sempre più Mister X ma soprattutto sembra essere sulla buona strada per recuperare fisicamente e mentalmente alcuni giocatori, vedi Grava, Amodio e Denis. Dal canto suo, Mazzarri non trasmette la solita grinta ai suoi che giocano un po con sufficienza, eccezion fatta per i soliti Palombo, Cassano e Padalino.
In campo I padroni di casa sono quasi al completo, a parte Bellucci che lunedì si è operato e starà fuori almeno un mese e Stankevicius che non ha recuperato dagli acciacchi che lhanno costretto ai box già due settimane fa; in particolare, per la prima volta Mazzarri ha limbarazzo della scelta in difesa dove Campagnaro, Lucchini e Accardi la spuntano su Gastaldello e Raggi viene preferito al nazionale svizzero Padalino per contrastare le discese di Mannini; in attacco confermatissimi Cassano e Pazzini; diverso il discorso in casa azzurra, dove Donadoni rinuncia a Lavezzi e Blasi (squalificato), oltre agli ormai lungodegenti Maggio e Gargano; trovano così spazio Amodio (alla prima stagionale), Grava e Pià, che affianca in attacco Zalayeta, ancora preferito a Denis.
Si gioca La manovra della Samp sembra subito meglio registrata, mentre la difesa azzurra balbetta un po; i primi venti minuti scorrono tuttavia senza grandi occasioni da gol, gli unici sussulti sono per un contrasto dubbio tra Santacroce e Cassano al limite dellarea, una punizione violentissima di Palombo toccata dallo stesso Cassano a lato e da una splendida azione di rimessa dei partenopei che Hamsik rifinisce male per Pià solo davanti al portiere. Al 28 però un altro missile di Palombo scuote la partita, infilandosi con rara potenza nelangolo che Navarro lascia colpevolmente sguarnito. Dopo due minuti però gli azzurri cercano una pronta risposta, con Pià che imbecca con un colpo sotto in area Hamsik, anticipato però dallestremo difensivo blucerchiato in uscita. La partita torna poi nel suo anonimato, ma al 44 Pià si procura un punizione sul lato alto di destra dellarea blucerchiata, Hamsik batte con un pallone assai liftato sul quale irrompe Zalayeta, che fila il suo terzo gol stagionale 19 giornate dopo lultima marcatura, proprio nel match dandata del San Paolo.
La ripresa ricomincia sempre a ritmi blandi, i doriani cercano il raddoppio con un paio di conclusioni di testa di Raggi e Cassano, mentre il Napoli riparte bene in contropiede ma poi vanifica tutto cincischiando al limite delarea; per questo ci ripensa nuovamente Palombo al 62 a dare una svegliata al match con lennesima botta su punizione, ma ancor di più stavolta Navarro è colpevole di un intervento veramente ridicolo, che fa scivolare in porta una conclusione tuttavia centrale. Anche stavolta il Napoli cerca di reagire subito, ma lincursione di Grava viene respinta da Castellazzi in uscita. La spinta azzurra però sembra spegnersi qui, mentre i blucerchiati cercano più volte di triplicare le marcature con Campagnaro prima e Franceschini poi, entrambi su imbeccate di Cassano, ma la mira è errata. Gli ultimi assalti portano la firma di Denis, che prima vede la sua conclusione stornata in angolo da Gastaldello e poi aggancia un assist al bacio di Hamsik, si libera stavolta di Gastaldello e sfodera un destro che sinsacca nellangolino, quando ormai è già scaduto il tempo regolamentare.
Da: www.goal.com
CarloTheMast Player
martedì 7 aprile 2009
[Serie A Tim - 30°Giornata - Ritorno - 05.04.09] UC Sampdoria 2 - SSC Napoli 2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento