CarloTheMast Player

venerdì 1 febbraio 2008

Malfitano: 'Sabato ci sarà sicuramente l'esordio di Santacroce'

La prima firma napoletana de La Gazzetta dello Sport ai microfoni di Radio Goal: Le trattative di Pazienza e quella di Esposito rappresentano i due possibili colpi del Napoli in questo ultimo giorno di mercato. Sembrava fatta per il passaggio di Calaiò al Genoa, ora sembra si sia bloccato tutto, ma credo che prima della chiusura questa trattativa andrà in porto. E me lo auguro, per il bene dell'attaccante siciliano, che l'affare si concluda, per la sua carriera ma anche per uno sfoltimento della rosa che a questo punto appare necessario, visti i nuovi arrivi.

Se dovesse essere acquistato anche Pazienza, significherebbe che la società avrebbe qualche dubbio nei confronti del rendimento di Gargano, sarebbe infatti l'unica spiegazione di questo tipo di trasferimento: il centrocampista viola è una naturale alternativa al giovane mediano uruguaiano che negli ultimi tempi non sta rendendo come ad inizio stagione. Tutti questi movimenti fanno pensare ad una chiara volontà di De Laurentiis di voler uscire da questo momento difficile, garantendo al tecnico un significativo miglioramento della rosa a disposizione.

Il presidente si sta muovendo in prima persona: ha addirittura telefonato a Rullo e Calaiò per convincerli ai rispettivi trasferimenti. Ieri intanto c'è stato il primo allenamento di Santacroce, schierato in partitella nel tridente difensivo e sicuramente sabato ci sarà l'esordio in maglia azzurra di questo giovane calciatore. L'Udinese è un ostacolo non indifferente, è una squadra completamente diversa rispetto alla gara d'andata. Ci sarà una sfida aperta tra la difesa azzurra e l'attacco friulano, il tutto in un ambiente, quello partenopeo, che non sopporterà ulteriori passi falsi .

Nessun commento: